04/01/2013 18:18 CEST - ATP Tour

Doha: Gasquet e Davydenko in finale

TENNIS - In Qatar Gasquet supera Daniel Brands 75 75, affronterà Davydenko (6-2 6-3 a Ferrer). A Chennai prima semifinale in carriera per lo sloveno Bedene. Avanza anche Paire. In aggiornamento

| | condividi
Richard Gasquet (Photo by Andy Lyons/Getty Images)
Richard Gasquet (Photo by Andy Lyons/Getty Images)

Diciottesima finale in carriera per Richard Gasquet, che ha sconfitto il tedesco Daniel Brands 75 75 con un break per set. Il francese inseguirà l'ottavo titolo in carriera contro Nikolay Davydenko. Il russo, sempre molto ispirato a Doha, ha passeggiato con David Ferrer, prima testa di serie del torneo.
Una prestazione molto simile a quelle dei tempi migliori per Davydenko, letale in risposta (ha conquistato undici palle break convertendone quattro) e solidissimo al servizio (sei punti persi in tutta la partita alla battuta), che contro Gasquet (3-2 per il transalpino gli scontri diretti) giocherà la 28esima finale in carriera (21 trionfi).

A Chennai, la notizia del giorno è l'eliminazione di Stanislas Wawrinka, testa di serie numero 4, sconfitto 62 76 da Aljaz Bedene. Lo sloveno, il più giovane rimasto in tabellone, ottiene la prima vittoria contro un top-50 e raggiunge così la prima semifinale in carriera nel circuito ATP. Affronterà Tipsarevic, che ha sconfitto Go Soeda 62 64 e si è qualificato così per la terza semifinale consecutiva nel torneo indiano.

Eliminato anche Marin Cilic, battuto 64 16 75 dal francese Benoit Paire, che ha approfittato degli errori del croato nei momenti chiave del primo set. Nel secondo Cilic ha alzato subito il livello del suo gioco, strappando il break in avvio e allungando 4-1 prima di togliere di nuovo il servizio a Paire sempre più passivo col passare dei minuti. Ma l'estroso transalpino cambia registro nel terzo set: trova il controbreak nel quarto gioco, recuperando da 0-2 a 2-2. E' il momento migliore della partita, con Paire che trova lo spunto giusto per qualificarsi. In semifinale affronterà il vincente tra Berdych e Bautista Agut. In caso di vittoria potrebbe migliorare il suo best ranking di n.41 del mondo.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti