07/01/2013 19:44 CEST - Flash

Gli Australian Open regalano 1000 dollari ad ogni tennista

07.01.2013

| | condividi

Singolare gesto di generosità da parte degli organizzatori degli Australian Open nei confronti dei tennisti ammessi al tabellone principale del torneo ai nastri di partenza la prossima settimana. Quale contributo alle spese di viaggio sostenute per raggiungere Melbourne, che per molti degli atleti impegnati rappresenta una destinazione molto lontana, ogni partecipante ha ricevuto la somma di 1000 dollari australiani (circa 800 euro). Questo in aggiunta alle altre agevolazioni che da sempre sono state riservate ai tennisti impegnati agli Australian Open (e che in gran parte sono considerate standard in tutti i tornei maggiori del circuito), come una diaria giornaliera, pasti gratuiti, il servizio di trasporto da e per l’impianto, oltre ad ingressi gratuiti allo Zoo ed all’Acquario locale.

L’iniziativa è stata ovviamente molto apprezzata dai tennisti, che attraverso i social media hanno espresso la loro gratitudine: “Gli Australian Open sono sempre più lo Slam dei giocatori”  ha twittato il sudafricano Kevin Anderson. Dello stesso tenore il commento dell’americano Rajeev Ram: “Grazie mille per il contributo, Oz Open. Che gli altri Slam prendano nota”.

Va ricordato inoltre che questo gesto (che non è chiaro se sia destinato anche a chi è impegnato nei tabelloni di qualificazione) si aggiunge all’aumento di montepremi sancito dal comitato organizzatore per l’edizione 2013, durante la quale anche gli sconfitti al primo turno delle due gare di singolare andranno a casa con 27.600 dollari australiani (circa 22.000 euro), un aumento di oltre il 32% rispetto al 2012.

Alla richiesta da parte di alcuni giornalisti (tra cui il decano Neil Harman del Times) se lo stesso contributo fosse previsto anche per i rappresentanti dei media ha fatto seguito solamente un gelido silenzio da parte degli organizzatori...

Vanni Gibertini

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti