12/01/2013 11:00 CEST - Notizie flash

Wta Hobart: Primo titolo in carriera per la Vesnina

12.01.2013

| | condividi

Elena Vesnina si aggiudica contro pronostico il primo titolo della sua carriera nel circuito Wta sconfiggendo in due set la testa di serie nr.9 e campionessa uscente Mona Barthel nel torneo di Hobart.

La tennista russa si è imposta con il punteggio di 6-3 6-4 in un'ora e 23 minuti.

Dopo un inizio equilibrato, la Vesnina dal 2-3 in favore della sua avversaria nel primo set ha infilato 5 game consecutivi salendo così 6-3 1-0 per poi chiudere il secondo parziale 6-4

Match nel quale i servizi hanno latitato non poco (ben 7 break su 19 game giocati).
Alla fine ha avuto la meglio la Vesnina che ha ottenuto più punti con la prima (78% contro il 53% della sua avversaria) mentre con la seconda hanno fatto fatica entrambe (39% la Barthel, appena il 33% la russa).

La stessa Vesnina a fine match ha confermato che la differenza è stata nel colpo di inizio gioco: “La differenza oggi l'ha fatta il servizio, nei momenti cruciali ho servito meglio di lei ed ho tenuto alta la percentuale di prime. Nonostante il vento mi ero ripromessa di servire forte e di essere aggressiva. Mi sono detta che non faceva niente se arrivava qualche doppio fallo in più, l'importante era fare la partita, prendere l'iniziativa e quando possibile venire a rete.”
Sin dal primo match della settimana mi sono sentita bene ed ho giocato il mio miglior tennis. Nonostante abbia avuto un sorteggio non facile ho giocato alla grande punto dopo punto, è stato tutto fantastico”, ha continuato la vincitrice di Hobart.


La Vesnina alla sua settima finale coglie così meritatamente la sua prima vittoria ed interrompe il sortilegio che l'aveva vista sempre sconfitta nelle precedenti 6 finali, vediamo se sarà capace di continuare il trend positivo ai prossimi Australian Open.

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti