15/01/2013 15:04 CEST - AO 13 INTERVISTE

R. Federer - 15.01.2013

R. FEDERER/B. Paire
6-2 6-4 6-1

| | condividi

Guarderai il match di stasera di Bernard Tomic?
Gioca il primo match? Il secondo? Non so. Non ho ancora progetti per stasera, progetti per cena. Ho visto un po’ di Lleyton iera. Ho poi deciso che sarei uscito con i miei amici per cena e sperato, una volta rientrato, di tornare per il quinto set. Ma non è successo, purtroppo. (risate)
Oggi forse. Non lo so. Deciderò quandò il match starà per iniziare. Vedremo.

Lance Armstrong ha ammesso da Oprah (Winfrey, nota conduttrice statunitense, ndt) di aver fatto uso di sostante dopanti. Hai mai guardato niente di ciclismo, hai pensieri al riguardo?
Beh, sì e no. Una grossa vicenda, davvero. Ma no, non l'ho mai seguita davvero, ad essere onesti.
Sono interessato a sentire l’intervista. Se n’è parlato molto e ovviamente c'è stata molto pressione su Lance e il ciclismo.
Ovviamente è una situazione difficile per tutto lo sport, per lui e le persone coinvolte. Quindi devo prima conoscere i fatti e sentire cosa ha detto, davvero.

È la tua più lunga pausa tra match ufficiali che ricordi? Questo ti ha reso ancora più impaziente ed entusiasta di rientrare?
Non so. Potrebbe essere. Sì, è stata una lunga pausa. Quant’è stato, quasi due mesi?
Sì, penso di aver fatto pause simili in passato. Penso di aver giocato un anno Gstaad dopo Wimbledon per poi non giocar più fino agli US Open, e anche in altri anni ho fatto cose simili.
Ovviamente dipende se contiamo o meno le esibizioni. Per qualche motivo non contate le esibizioni in Sud America, ma contate Kooyong. Quindi, ok. È un buon modo di vedere la cosa. (risate)
Penso che il mio ultimo match sia stato quello in Colombria, quindi non penso si debba più considerare la mia pausa così lunga.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti