15/01/2013 23:17 CEST - INTERVISTE

Kimiko Date-Krumm: 15-01-2013

Traduzione di Massimiliano Di Russo

| | condividi

Penso che oggi tu abbia realizzato un’impresa.
Secondo me no. Gioco negli Slam da molto, ma da quando ho ricominciato a giocare mi capitano sempre tabelloni difficili. A volte mi è capitato di andare vicino alla vittoria contro delle teste di serie, così ho affrontato questa sfida con tranquillità. Oggi mi sentivo bene, il mio tennis non era male. Sì, sono molto soddisfatta.

Molti vogliono conoscere il segreto della tua longevità: bagni di ghiaccio, zuppa di miso?
Non mangio molto cibo giapponese quando solo in viaggio. Solo quando mi trovo in Giappone. Ieri ho mangiato pasta!

Qual è il segreto per giocare così bene a 42 anni?
Nessuno. Mangio e dormo molto. Ieri sera ho terminato la cena alle 7,30 e sono andata a dormire prima delle 10, come neanche i bambini! Questo perché dopo i match o l’allenamento ho bisogno di molto tempo per recuperare.  Dormo molto, mangio cibi sani, bevo molto. Una vita semplice, tutto qui.  Niente di speciale.

Per quanto tempo pensi che continuerai a giocare?
Ogni anno tutti me lo chiedono. Sicuramente proverò a continuare per tutta questa stagione. A meno di un infortunio importante che mi costringa a interrompere.
 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti