19/02/2013 14:46 CEST - Flash

Canada - Italia sarà a Vancouver

19.02.2013

| | condividi

Come ampiamente pronosticato, la sfida di quarti di finale di Coppa Davis che il 5-7 aprile prossimi vedrà di fronte la nazionale canadese e gli azzurri di Barazzutti si disputerà al Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre di Vancouver, lo stesso impianto nel quale il Canada ha sconfitto la Spagna al primo turno.

La decisione era nell’aria dal momento che la superficie velocissima che era stata utilizzata per il primo turno contro gli iberici (un cemento ricoperto in acrilico, molto simile a quello utilizzato a San Jose dove Raonic lo scorso fine settimana ha conquistato il suo terzo torneo consecutivo) non ha mai lasciato Vancouver ed al momento è ancora in un ripostiglio della Doug Mitchell Arena. E la velocità con cui la decisione della sede doveva essere presa ed il poco tempo per organizzare la campagna promozionale non lasciavano spazio a scelte che non fossero già rodate. Infatti, secondo Gavin Ziv, Tournament Director per Tennis Canada “qualche volta è possibile che si rinunci a qualche dollaro in più d’incasso optando per impianti non grandissimi [la Doug Mitchell Arena potrà ospitare 6214 spettatori, il che la rende piuttosto piccola per gli standard canadesi] in cambio di una grande atmosfera e del supporto del pubblico che spinga i giocatori alla vittoria. Ed è per questo che i nostri atleti adorano giocare a Vancouver”.

Come anticipato, nel prossimo match di Davis la compagine canadese potrà contare anche sull’apporto del n.95 ATP Jesse Levine (il quale molto probabilmente dovrà pagare il suo noviziato danzando davanti a tutto il pubblico, come tradizione nella squadra canadese e come dovette fare Filip Peliwo lo scorso settembre a Montreal), che ad aprile avrà scontato i 90 giorni di attesa imposti dalla ITF per i giocatori che cambiano nazionalità e potrà quindi vestire la maglia della sua nuova nazionale.

Vanni Gibertini

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti