25/02/2013 00:15 CEST - ATP MEMPHIS

Trionfo Nishikori! Terzo titolo atp

TENNIS - Kei Nishikori domina Feliciano Lopez portando a casa la finale col punteggio di 6-2 6-3. Questo è il terzo titolo in carriera per il giapponese. A breve l'articolo completo, Karim Nafea

| | condividi
Kei Nishikori
Kei Nishikori

Sonora e convincente vittoria per Kei Nishikori capace di demolire Feliciano Lopez in 67 minuti chiudendo col punteggio di 6-2 6-3. Quattro i break subiti dallo spagnolo, mai in grado di scardinare il gioco solido ed aggressivo del numero 22 del mondo.

Il match si apre con un break; Nishikori approfitta della partenza lenta di Feliciano per rimontare da 30-0 e conquistare il game con quattro punti consecutivi. I cambi di ritmo dello spagnolo non scalfiscono la pressione del nipponico che offre un clinic sul modo di spingere palle basse e con poco peso: le gambe sono velocissime, il braccio va che è una meraviglia ed il timing sulla palla è quasi sempre impeccabile.

Lopez non ha risposte, il servizio non funziona a dovere e da fondo la partita non inizia nemmeno. La quinta testa di serie del torneo conquista un secondo break e chiude il set (annullando nell'ultimo gioco le uniche palle break del parziale) per 6-2.

Feliciano prova a reagire: tiene il game d'apertura del secondo parziale e sfrutta un piccolo passaggio a vuoto dell'avversario per portarsi 0-40. Le tre palle break consecutive, tuttavia, svaniscono in un lampo con il madrileno che non riesce a trovare il giusto equilibrio tra aggressione e regolarità.
Passato il momento di difficoltà Nishikori riprende a macinare gioco e vincenti, spingendo Feliciano sempre più fuori dal campo e dalla partita.

Il break arriva immediato: le palle break sprecate inibiscono il già fragile spirito agonistico di Lopez che si trasforma gradualmente in spettatore. Nishikori non rallenta e con un secondo break ottenuto nell'ultimo gioco suggella la finale ed il torneo, conquistato senza perdere un set.

Questo è il terzo titolo ATP per Kei Nishikori, il secondo ATP 500 dopo quello conquistato in casa lo scorso ottobre (a Tokyo sconfisse Raonic in finale).

K. Nishikori b. F. Lopez 6-2 6-3

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti