12/03/2013 09:37 CEST - Indian Wells

Wozniacki: "Il cronometro in campo? Più uno stress, che un beneficio"

TENNIS - Indian Wells, WOZNIACKI d. Vesnina 62 61. Traduzione di Alessandro Mastroluca

| | condividi

Quali sono i pro e i contro di avere un genitore come coach? E' tutto diverso stavolta rispetto a quando hai provato a lavorare con altri coach?
Penso che sia grandioso. Mi piace avere intorno la mia famiglia. C'è anche mia madre qui tutta la settimana. Per me è la cosa più importante. Adoro giocare a tennis e sono molto fortunata a vivere di quello che era iniziato come un hobby. Mio padre mi conosce meglio di chiunque altro. E' stato accanto a me dall'inizio, sono davvero a mio agio. La cosa più importante è che mi sento molto rilassata in campo e allora posso giocare meglio.

Il vostro rapporto è cambiato rispetto a quando non era il tuo coach?
No. E' mio padre fuori dal campo, è il mio coach in campo. E questo non ha mai fatto male al nostro rapporto.

Tuo fratello non viaggia più tanto con te. Dov'è adesso?
E' in Danimarca con la fidanzata. Lavora un po' qua e là, si gode la vita. Dovrei vederlo dopo Miami.

E' lui che visiona calciatori, Caroline?
Sì, vuole prendere la licenza FIFA. Non so quando ha l'esame percché ce ne sono due all'anno e sembra sia molto difficile passarlo. Spero che riuscirà a prendere la licenza di agente FIFA così potrà farlo come lavoro a tempo pieno.

E' più un problema degli uomini, quello del tempo tra un punto e l'altro. Si è parlato della possibilità di mettere un cronometro in campo. Cosa ne pensi?
Non credo che nel tennis femminile ci sia questo problema, perciò non penso sia necessario. Penso sarebbe più uno stress che un beneficio. Certo, se un sacco di tennisti si prendono troppo tempo allora diventa una necessità. Come hanno detto i ragazzi in questo torneo, non hanno idea di quanto tempo abbiano tra un punto e l'altro. Ho 10 secondi? 15? 20? Poi mi preparo a servire. Non penso sia una gran cosa. Se scelgono di mettere il cronometro, vuol dire che è davvero necessario.

Rory verrà questa settimana?
No, non questa settimana, ha un po' di impegni. Oggi ha giocato 18 buche per un evento benefico, The Els for Autism, domani ha un servizio fotografico mi sembra. Ci vedremo a Miami.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti