14/03/2013 22:15 CEST - Flash

Vika Azarenka fermata da una tendinite

14.03.2013

| | condividi

Una Viktoria Azarenka davvero molto sommessa ha dovuto dare forfait prima del suo incontro di quarti di finale al BNP Paribas Open contro Caroline Wozniacki. Tendinite ad entrambi i tendini della caviglia destra la diagnosi medica dopo la risonanza magnetica effettuata nella giornata di ieri (mercoledì), durante la quale aveva anche cancellato la propria sessione di allenamento per far riposare l'articolazione infortunata.

"Stamattina quando ho iniziato il palleggio di preparazione per il match ed ho cominciato con gli esercizi, mi sono resa conto che non avrei potuto scendere in campo. Camminare con scarpe morbide non mi causa dolore, ma quando devo forzare nelle partenze e nei cambi di direzione il dolore diventa forte" ha detto la Azarenka alla stampa dopo l'annuncio del suo ritiro. La sua delusione è evidentissima: "Sto giocando un buon tennis, e questo infortunio proprio non ci voleva. Adoro questo torneo ed ero arrivata nei quarti di finale, non vedevo l'ora di competere".

Terapia più efficace è racchiusa nella parola che i medici le hanno detto subito, e che era l'ultima parola che Vika voleva sentire: "riposo". "Continuare a giocare in queste condizioni presenta grossi rischi per la salute della caviglia al lungo termine. Adesso tornerò a Los Angeles, il mio fisioterapista è qui con me, conto ancora di partecipare a Miami, dove andrò probabilmente domenica, e vedremo giorno per giorno quali saranno i miglioramenti".

Vanni Gibertini

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti