16/03/2013 15:38 CEST - Interviste

Andy Murray - 15.3.2013

TENNIS - J.M. Del Potro b. A. MURRAY 67 63 61. Traduzione di Stefano Pentagallo

| | condividi

Q. Come riassumeresti questa partita? Visto l'equilibrio del primo set.
AM: Sì, voglio dire, penso di aver giocato abbastanza decentemente nel primo set. Ho colpito decentemente la palla per tutto il match, ma ho giocato meglio quando ne ho avuto bisogno nel primo set; poi ovviamente non sono riuscito a breakkarlo nel corso della partita. Ho avuto qualche chance nel secondo set; non l'ho sfruttata.
Ha tirato una grande seconda di servizio sulla parte esterna della riga. Sì, ha giocato come uno che ha vinto un sacco di partite di recente. Soprattutto nel secondo e terzo set nei momenti importanti ha giocato bene.

Q. Ci sono stati otto doppi falli. È stato un problema per te...
AM: Non ho servito particolarmente bene, ma in due set sono stato breakkato solo una volta, firmerei perché ciò avvenisse quasi in ogni singolo match che gioco contro un top player, perché la risposta è uno dei punti forti del mio gioco.
Non ho servito particolarmente bene nel terzo set, ma nei primi due set ho servito decentemente e sono stato breakkato solo una volta.
Questa ovviamente è una cosa su cui cercherò di lavorare in vista di Miami. Ma nei primi due set era ok. Sai, è stata una partita dura. Ci sono stati un sacco di scambi lunghi. Le condizioni erano molto calde per uno o due set, e qualche volta le gambe erano un po' stanche, puoi perdere un servizio.
Sai, puoi perdere un po' il timing sulla palla e non ce la fai a spingere abbastanza con le gambe. Questo forse è quello che è successo.

Q. Juan ha vinto gli Us Open ed ha avuto un terribile infortunio. È in una specie di nuova fase prolungata adesso. In termini di Grand Slam, quali pensi siano le sue possibilità di vincere un altro titolo?
AM: Ovviamente ha una buona occasione. Ha un grande gioco. È un top player. Ha bisogno di evitare infortuni. Questo è importante così da poter avere un po' di slancio nei grandi eventi.
Questa è solo una parte. E poi è necessario giocare il tuo miglior tennis in questi eventi al meglio dei cinque set.
È una sfida, ma ci è già riuscito prima, e sta giocando un buon tennis in questo periodo.

Q. In passato quando ci hai giocato hai variato molto il gioco: dropshot, slice. Pensi di averlo fatto abbastanza quest'oggi, hai giocato nel modo in cui avresti voluto giocare?
AM: Ci sono certamente cose che mi sarebbe piaciuto fare meglio. Sono venuto avanti un bel po' di volte. È un campo difficile su cui variare parecchio perché le palle rallentano molto, quindi se non giochi bene lo slice devi correre parecchio. Ho fatto un lavoro decente. C'erano un paio di cose, non necessariamente tattiche, che mi sarebbe piaciuto fare meglio. Avrei potuto servire e rispondere meglio. Due parti piuttosto importanti del gioco.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti