25/03/2013 15:27 CEST - M 13 INTERVISTE

M. Sharapova - 24.03.2013

M. SHARAPOVA/E. Vesnina
64 62

| | condividi

Quel game sul 3-3 del primo set (della partita contro Vesnina, vinta 64 62, nrd) quanto credi sia stato cruciale?
Mi ricordo che è stato molto lungo. Sono stata contenta di ottenere il break. Avevo avuto molte opportunità in quel game e non le avevo sfruttate. E' stato un po' un avanti e indietro, ma è stato un game importante.

Quando hai un game come quello, sette volte in parità, pensi che potrebbe dare una direzione al match o no?
Assolutamente sì, perché stavo perdendo 1-3, quindi era un game importante. Quando ho ottenuto il break e tenuto il mio servizio, ho sentito il momentum dalla mia parte.

E le condizioni? Il vento? Era difficile giocare?
Non facile. Non facile per entrambe, con il caldo e il vento. Uno di quei giorni in cui potresti non giocare il tuo tennis migliore. Cosa che non infatti non ho fatto. Comunque ce l'ho fatta e ora sono al turno successivo.

Sei numero 2. Si dice che la numero 2 si impegni di più. Quanto ti motiva ciò? Potresti terminare il torneo da numero 1.
Sì, (il numero 2) è un bel piazzamento quando sei molto vicina al primo posto. Penso che sia importante ottenere il tuo ranking grazie al tuo livello e non a causa dei risultati altrui. Quindi la mia idea è che devi vincere più match possibili, e questo ti darà una maggior possibilità di stare in vetta.

Hai vinto almeno un titolo per undici anni di fila. E' impressionante, penso che solo Navratilova, Evert e Graf ci siano riuscite. Puoi parlarci della tua continuità e longevità?
Sì, sono nel tour da molti anni e sono molto contenta di essere stata in grado di giocare molti tornei e di vincerne alcuni. E' abbastanza sorprendente, perché durante questo lasso di tempo sono anche stata lontano dal gioco per un infortunio, circa nove mesi. Comunque sì, sono contenta di questo risultato.

Traduzione di Federico Romagnoli

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti