08/05/2013 17:51 CEST - WTA Madrid

Azarenka: "Il penalty point mi ha colta di sorpresa"

TENNIS - Makarova d. AZARENKA 16 62 63. Traduzione di Alessandro Mastroluca

| | condividi

E' stata una sconfitta dura. Di cosa sei più delusa?
Dal fatto che ho perso. Voglio dire, merito a Ekaterina. Ha giocato bene. Credo di aver avuto molte chance e non stata capace di coglierle. Mi sono buttata un po' giù. Era da tanto che non giocavo. Certe cose capitano. Era da molto tempo che non perdevo. Prima o poi sarebbe dovuto succedere. In un certo senso sono sollevata di non aver giocato così bene oggi, così posso fare meglio al prossimo torneo.

Oggi mi è sembrato che stessi giocando contro più di un'avversaria, che stessi combattendo contro te stessa oltre che contro Makarova. Hai iniziato alla grande come nell'ultimo match, sembravi avviata a dominare la tua avversaria, poi invece hai iniziato a giocare contro te stessa. Era frustrazione o che altro?
Sì, è andata proprio così oggi. Ho giocato più contro me stessa, cercando di dimostrare certe cose a me stessa invece di concentrarmi sulla mia avversaria. Ma penso che sia la natura delle partite, della competizione. Oggi è stata una battaglia soprattutto mentale: fare la cosa giusta al momento giusto, cogliere l'opportunità giusta. È sicuramente una buona lezione per me, qualcosa da imparare per migliorare.

L'incidente alla fine del primo set e poi l'episodio sul 3-3 credo nel terzo sono stati fattori determinanti nella sconfitta?
Sul primo episodio, non ho proprio sentito cosa stesse dicendo l'arbitro. Non capivo cosa stesse succedendo, cosa avessi fatti. Ero sicura di non aver preso una code violation. Mi ha del tutto colto di sorpresa. Per questo ho spaccato la racchetta. Ma, voglio dire, succede. Non mi ha certo aiutato ma va bene. È colpa mia.

Nel terzo hai detto all'arbitro (Mariana Alves, NdR) qualcosa come: non è la prima volta, hai una storia. Credi che non dovrebbe più arbitrare?
Oh no, non direi mai una cosa del genere. Certe cose le dici per reazione emotiva. È solo che trovavo molto strana quella chiamata, non pensavo di aver avuto una code violation. Mi ha preso di sorpresa. Ma non giudico mai cosa una persona dovrebbe o non dovrebbe fare.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti