25/06/2013 08:42 CEST - Wimbledon

Darcis: "Proverò a recuperare il dvd della partita"

TENNIS - Wimbledon. DARCIS b. Nadal 76 76 64. Traduzione di Bianca Mundo

| | condividi

Sei sorpreso di te stesso oggi?

Si un po’. E’ solo il secondo in top 10 che batto, quindi è ovviamente una delle vittorie più belle della mia carriera. E’ stata una gran partita dall’ inizio alla fine. Sono felicissimo.

Quanto è stato difficile verso la fine mantenere la concentrazione e non emozionarsi?

E’ sempre difficile. Rafa lotta fino all’ ultimo punto, e sapevo che sarebbe stato molto difficile. Sono riuscito a servire bene però, il che mi ha aiutato.

Quali sono i tuoi punti di forza come giocatore e perché pensi di aver vinto oggi?

Ho servito benissimo. Ho usato molto lo slice, che penso a lui abbia dato fastidio. Ovviamente, lui non ha giocato al meglio. Sapevo che era la sua prima partita sull’ erba, mentre a me era la quarta, penso che mi abbia aiutato.

Hai detto che Rafa non ha giocato al meglio. Ti sembrava che il suo ginocchio fosse a posto?

Fisicamente sembrava a posto. Correva e si muoveva bene. Certo, non batti Nadal se gioca il suo miglior tennis. Lo sapevo. Sapevo che la prima partita sull’ erba è sempre difficile.

Come hai preparato questa partita mentalmente?

Per me era facile, nessuno si aspettava che io vincessi. Dovevo giocare un buon match, rilassarmi e divertirmi. COsa che ho fatto. Ho provato a lottare, sapevo di avere una chance se avessi giocato al meglio.

Quando sarai anziano, cosa racconterai ai tuoi nipoti del giorno in cui hai battuto il grande Nadal?

Non so. Innanzitutto proverò a recuperare il DVD della partita. Ho anche quello della mia miglior partita finora, quella vinta contro Berdych alle Olimpiadi.

Traduzione di Bianca Mundo

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti