25/06/2013 18:27 CEST - Wimbledon

Tomic: "L'ATP ha squalificato mio padre in base a una telefonata"

TENNIS - Wimbledon. TOMIC b. Querrey 76, 76, 36, 26, 63

| | condividi

Che è successo nel terzo e quarto set?
Non mi sentivo bene, ho perso le energie. Ero deluso. Credo sia successo perché non ho mangiato molto stamattina a colazione. E' stato un incubo giocre il terzo e quarto set. Ma alla fine sono riuscito a vincere. E va bene così.

Da dove è arrivata la nuova energia che ti ha permesso di vincere il quinto set?
Ho provato a conservare più energie possibili quando ho iniziato a non sentirmi bene, al terzo set. Mi ha tolto subito un break nel quarto. Stavo davvero male. Per tre o quattro game non ho dato il massimo per avere la possibilità di fare del mio meglio nel quinto. Mi sentivo stordito ma non sapevo bene perché. Nel quinto credo di aver giocato molto bene al momento opportuno.

Qual è stata la diagnosi del medico? Che ti hanno dato?
Mi hanno dato una pastiglia per raffreddarmi un po'. Dopo 10-15 minuti, praticamente all'inizio del quinto, ho iniziato a sentirmi meglio. Sono molto felice di aver vinto. Non è facile battere uno come lui che oggi ha servito 36 ace.

Pensi che gli organizzatori di Wimbledon siano stati troppo severi a sospendere tuo padre?
Non dico che siano stati severi a Wimbledon, credo sia una decisione dell'ATP. Ma sono deluso da questa decisione e continuerò ad affermarlo. Chiunque abbia investigato, quel tipo, Gayle, ha detto chiaramente che era al telefono con mio padre e ha preso una decisione in base a quella telefonata. Se sei l'ATP non ti comporti così, prendi un aereo e vai ad incontrarlo

Hai parlato con tuo padre? Deve essere contento della tua vittoria.
Sì, gli ho parlato al telefono. E' molto contento. E' difficile, come ho detto, giocare il più importante torneo del mondo senza avere il tuo coach o tuo padre che è con te da tutta la vita. Continuo a credere che l'ATP abbia sbagliato.

Tuo padre è qui?
Sì, abbiamo preso una casa qui a Wimbledon, lui è lì. Sì, passo ancora del tempo con mio padre. Mi fa molto bene.

Traduzione di Alessandro Mastroluca

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti