25/06/2013 21:11 CEST - WIMBLEDON 2013

Delpo: "Mi piace giocare gli Slam"

TENNIS - L'argentino, soddisfatto del suo esordio; "Non era facile contro un mancino", e non si dà per vinto: "Vincono sempre i 4 big ma io ci sto provando..."

| | condividi
Juan Martin Del Potro a Wimbledon
Juan Martin Del Potro a Wimbledon

J.M. Del Potro - 25.06.13

D.: Che match è stato?
R.: Mi è sembrato un buon esordio contro un tennista mancino. Credo di aver giocato bene. Ho faticato verso la fine del secondo set quando lui ha avuto delle chance di rientrare nel match, poi alla fine sono riuscito a strappargli un servizio. Nel terzo set ho giocato molto meglio, ho fatto il mio gioco e sono stato aggressivo tutto il tempo. Un buon esordio.

D.: Ieri Rafa ha perso al primo turno. Un'opportunità per te?
R.: Darcis ha giocato un gran match. Così va il tennis oggi: il livello è molto alto e tutti possono battere un top 5. Se non hai una buona giornata puoi perdere da chiunque. Io devo giocare giorno per giorno e tentare di arrivare in fondo.

D.: Giochi in un'epoca in cui ci sono tre tennisti che la dominano. Sei riuscito a vincere uno Slam, come fare per ripetersi?
R.: Vincono sempre tutto loro ed è difficile fare di meglio. Ma ci sto provando, mi piace giocare gli Slam, sono tornei lunghi e ciò ti dà l'opportunità di sopravvivere ad un cattivo match e avere la fiducia giusta per quello successivo. Sono tornei che durano 2 settimane in cui tutto può succedere.

D.: E' frustrante giocare nell'epoca in cui giocano tre avversari così dominanti?
R.: No, non sono frustrato. Credo che loro tre giochino molto meglio degli altri negli Slam. Sono così costanti in ogni singolo Slam. Fanno la differenza durante questi tornei.
 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti