03/07/2013 19:14 CEST - Wimbledon

Del Potro: "Ho avuto paura. Ma per vincere devi essere più forte di tutti"

TENNIS - WIMBLEDON. Traduzione di Alessandro Mastroluca

| | condividi

Da fuori, quello che hai fatto oggi sembra incredibile. Puoi descrivercelo?
Da dentro anche (sorride). Penso di aver giocato davvero un buon match, ed è quello che serve contro giocatori come David che corre molto ed è un gran lottatore. Era sotto di due set e continuava a mettermi grande pressione verso la fine del match. Penso di essere rimasto davvero concentrato nei momenti importanti. Mi è servito il mio miglior tennis per vincere oggi.

Quando sei scivolato a inizio partita che ti è passato per la mente? Eri preoccupato?
Sì, perché era lo stesso movimento di quattro giorni fa. Il medico mi ha detto che non poteva fare più di tanto. Mi ha messo una fasciatura molto stretta che mi ha aiutato a muovermi un po' meglio ma niente di più. Ho preso degli antidolorifici per continuare a giocare, ma all'inizio mi faceva davvero molto male. Ho ricominciato a giocare con tanti cattivi pensieri per la testa. Ho cercato comunque di essere positivo e sono stato fortunato perché è andato tutto bene. Ho giocato un tennis incredibile.

Ti allenerai prima del match con Djokovic o sarebbe troppo rischioso per il ginocchio?
Vedrò come mi sentirò domani. Ma pensando al match con Djokovic, ho certamente bisogno di allenarmi. Ho fiducia, sono positivo, mi aspetto che tutto sarà a posto per dopodomani. Non penso troppo all'infortunio al ginocchio.

Capisco che vuoi cercare di restare positivo, ma naturalmente giocherai sotto antidolorifici. Non pensi che stai correndo un rischio troppo grosso?
Non metterò il mio fisico a rischio. I medici mi hanno detto che con questa fasciatura e gli antidolorifici sarò in grado di giocare. Se mi dovessero dire qualcosa di diverso, ci penserò. Ma ho esperienza di infortuni. E' la semifinale di uno slam. Tutti i giocatori hanno qualche dolore, è normale. Io ho questo problema al ginocchio, ma tutti hanno qualche infortunio. Devi essere più forte di tutti gli altri.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti