04/07/2013 19:54 CEST - Interviste

Flipkens: "Felice di essere arrivata sin qui, ma sono 4 settimane che non sto bene"

TENNIS - WIMBLEDON. Le parole della belga che, contenta della sua prestazione, racconta dei problemi al ginocchio. Le "dormite" della Bartoli

| | condividi
Wimbledon 2013 - Kirsten Flipkens
Wimbledon 2013 - Kirsten Flipkens

D. Dopo le cure ricevute durante l'MTO ti sei sentita meglio o hai continuato ad avere problemi? 

R. Prima di tutto devo congratularmi con Marion che ha giocato una gran partita. Non voglio usare l'MTO come scusa, lei è stata fortissima. Io sono caduta sul mio ginocchio malato, anche se non ho sentito subito il dolore. Un paio di games dopo ho cominciato a sentire un dolore fortissimo al ginocchio. E' da 4 settimane che provo a gestire questa cosa.

D. Lei è una giocatrice molto potente. Serve bene e risponde bene vero?

R. Si, lei oggi ha gicoato benissimo. Ho provato il mio slice ma non le dava problemi; le palle corte le prendeva, i passanti non erano efficaci e persino i lob non sono serviti a nulla. Non c'è stato niente da fare. Ma era una semifinale slam, sapevo che non c'era niente di facile

D. La Bartoli si muove molto in attesa del servizio. Non ti infastidiva tutto questo andare e venire sulla linea di fondo?

R. Quando servo non guardo molto cosa fa l'avversaria. So che lei si muove molto, è aggressiva, ma ogni giocatore ha un suo proprio rituale. Non ho nulla da dire su questo.

D. 10 anni fa avevi vinto il torneo juniores, questo ti ha fatto credere di poterti ripetere?

R. Avrei firmato per una semifinale a Wimbledon 10 anni fa, dopo aver vinto il torneo juniores. Lo ricorderò per sempre. Oggi era troppo difficile, avreid ovuto giocare al 500% ma sono felice di essere arrivata fin qui. 

D. Quanto eri nervosa là fuori?

R. In realtà, mi sono trovata bene. Non ero nervosa. Stavo cercando di godere di ogni momentoe di dare il  100%, come ho fatto anche contro la Kvitova. Ho avuto già l'esperienza di giocare sul Centre Court. I nervi erano a posto.

D. Hai dato Marion un sacco di credito per il modo in cui ha giocato. Secondo te oggi hai raggiunto il livello di gioco dei turni?

R. No, lei non me l'ha lasciato fare. Voglio dire, se vedi il miei due ultimi match, vedrai che ho fatto davvero un sacco di punti a rete. Così ho cercato di venire in avanti ogni volta che ho avuto la possibilità, ma lei gioca un pallonetto fantastico e io sono troppo piccola...

D. Marion ha detto che ha dormito negli spogliatoi: l'hai vista?

R: No. Lei era al piano di sopra. Questa mattina sono venuti a chiedermi se volevo spostarmi anch'io al piano di sopra, ma sono superstiziosa e sono rimasta dov'ero.

D. Sei sorpresa che un tennista possa dormire prima di un match del genere?
R: Non so quali siano i suoi riti. A me piace dormire molto prima della partita, e poi, non so, mi sveglio alle 9:30 o 9:45 per essere preparata e mangiare carboidrati. Ogni giocatore fa a proprio modo.

 

 

RS

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti