05/07/2013 16:31 CEST - Wimbledon

Lisicki: "In campo mi diverto, perché non dovrei farlo vedere?"

TENNIS - WIMBLEDON. Traduzione di Alessandro Mastroluca

| | condividi

Come ti preparerai per domani? Che tipo di routine?
La stessa di sempre. La stessa degli ultimi 10 giorni: sveglia, buona colazione, riscaldamento, spuntino e sono pronta per la partita.

Che musica ascolterai?
Quando entro in campo, forse Play Hard.

Pensavi che arrivare così lontano sarebbe stato così? Quanto ti sei divertita finora?
Molto divertente. E' stato un percorso fantastico. E non è ancora finito. Dall'inizio del torneo ho giocato grandi match, grandi sfide che mi hanno preparata per domani. Penso di essere davvero pronta.

Quanto pensi sia importante per rendere il tennis popolare che i giocatori mostrino le proprie emozioni in campo?
Beh, io sono me stessa. Mi diverto, perché non dovrei farlo vedere? Sono emotiva. Mi aiuta a stare rilassata e giocare il mio miglior tennis. Non cambierei niente.

Pensi che sia questa forse la ragione per cui il pubblico britannico ti ha appoggiato così tanto?
Penso di sì, almeno questi sono stati i commenti che ho sentito. Erano felici di vedere qualcuno che ama quello che fa. E' bello vedere il pubblico sorridere.

Sei ancora in regime di dieta senza glutine?
Sì, devo.

Contro Serena sei andata sotto e hai rimontato. Vorresti evitare la stessa situazione domani?
Naturalmente. E' sempre meglio vincere in due set. Andrò in campo, farò il mio gioco, lotterò su ogni punto, poi vediamo che succede.

Presumo che da piccola guardavi le finali di Wimbledon. Di tutte quelle che hai visto, qual è quella che ricordi di più?
Ricordo tutto l'insieme, l'atmosfera delle finali. E' speciale. A Wimbledon c'è qualcosa che lo rende così diverso dagli altri slam.

Nessun giocatore in particolare?
No.

Qual è la storia della tua allergia all'erba? Come gestisci questa cosa, considerato che sei una grande giocatrice da erba?
Beh, ho imparato a conviverci. All'inizio, la prima volta che sono venuta qua, cinque anni fa, è stato molto difficile. Ma adesso so cosa fare e cosa prendere per calmare le allergie.

Parlerai con Steffi Graf domani, cercherai di farti dare qualche consiglio da lei prima della finale?
Beh, ho appena parlato con Boris Becker, ho fatto un'intervista con lui. Gli ho fatto un paio di domande su come è stato per lui. Ha vinto la prima finale che ha giocato, è stato molto positivo.

Traduzione di Alessandro Mastroluca

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti