07/07/2013 11:30 CEST - Tennis flash

"Bartoli non è bella": bufera sul giornalista BBC

7.7.2013

| | condividi

John Inverdale, uno dei principali anchorman di BBc Radio Five Live, ha costretto la rete a scusarsi per certi suoi commenti poco eleganti su Marion Bartoli. "Pensate che il padre di Bartoli le abbia detto 'Tu non sarai mai questa bellezza (you're not a looker), perciò devi essere tosta e lottare'?" ha chiesto agli ascoltatori.

Inverdale ha tentato di scusarsi dicendo: "Era un commento scherzoso, ma Marion Bartoli è un esempio straordinario". Sono arrivate poi le scuse ufficiali della BBC, che però non hanno evitato le proteste dei lettori che hanno postato tanti commenti negativi sulla pagina per le lamentele del sito della rete.

Walter Bartoli, il papà di Marion, interpellato sull'argomento ha spento le polemiche: "Non sono arrabbiato. E' la mia bella figlia. Il nostro rapporto è sempre stato straordinario, non so di cosa stesse parlando questo giornalista. Quando aveva cinque anni, lei si divertiva sul campo da tennis come ogni altra bambina".

Anche la stessa Marion, con l'intelligenza che mostra sempre e che non si riduce all'elevatissimo QI, ha risposto senza alimentare la controversia: "Francamente, non mi interessa. E' vero, non sono bionda. Ho mai sognato di avere un contratto come top-model? No, mi spiace. Ma ho sognato di vincere un giorno Wimbledon? Questo sì".

AM

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti