15/07/2013 18:52 CEST - Wta Tour

Wozniacki si allena con una Babolat. Yonex: è finita

TENNIS - A Eastbourne, Wozniacki si sarebbe allenata con una Babolat dipinta con i colori della Yones. La casa giapponese, che la sponsorizza dal 2011, considera chiuso il rapporto.

| | condividi
Caroline Wozniacki
Caroline Wozniacki

La conferma è arrivata dal direttore della Yonex, Benni Holst Andersen. Il contratto con Caroline Wozniacki è da considerarsi terminato. Il motivo? Un mese fa, a Eastbourne, Wozniacki si sarebbe allenata con una Babolat "mascherata", dipinta con i colori della Yonex.

La casa giapponese, che nel 2011 ha convinto Wozniacki a lasciare Babolat, produce racchette dalla forma immediatamente riconoscibile, e questo ha reso più facile individuare il tentativo di mascheramento della danese, che negli ultimi due anni ha visto peggiorare notevolmente i suoi risultati. Un tentativo finito su twitter: una ragazzina di 15 anni infatti ha scattato delle foto dell'allenamento e le ha pubblicate sul suo profilo.

Gli indizi lasciano presagire che Wozniacki tornerà a usare la Babolat. Sperando magari di ottenere gli stessi benefici di Sara Errani, che ha pagato 30 mila dollari di sanzione pur di interrompere il rapporto con Wilson e che ha indicato la nuova racchetta, più lunga, come l'origine dei suoi grandi successi dell'ultimo anno e mezzo, o di Fernando Verdasco, passato alla casa francese da Eastbourne e capace in questo mese di raggiungere i quarti a Wimbledon e la finale a Bastad.

 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti