29/07/2013 15:01 CEST - Tennis flash

Heather Watson cambia coach: lavorerà con Chip Brooks

29.7.2013

| | condividi

Si è da poco conclusa la collaborazione tra Heather Watson e il coach colombiano Mauricio Hadad. "Coi coach si tratta sempre di grosse decisioni" dice la numero 2 britannica a BBC Sport "Ci ho pensto molto e credo di aver preso la decisione migliore per me e per la mia carriera".

La scelta è motivata dalla volontà di Watson di effettuare alcuni cambiamenti al proprio gioco, infatti, la campionessa juniores degli U.S. Open 2009, vorrebbe aggiungere degli elementi di attacco che le permettano di fronteggiare le grandi colpitrici nei match che contano: "So di saper giocare bene le volèe, mi piace giocare in doppio quindi perchè non usarle nel mio gioco? E' perchè non ho mai lavorato davvero sul gioco di volo, voglio lavorare su quello e aggiungere lo slice". E aggiunge: "Nel gioco di oggi è necessario essere aggressivi, ma anche molto consistenti. E cercare vincenti non è tutto, si tratta anche di inseguire le palle e giocare un sacco di colpi e ho questo. Mi sento come se avessi bisogno di aggiungere i vincenti e gli ace il mio gioco."

Watson è convinta di poter ottenere in questo modo ottimi risultati "Ho detto questo alla mia famiglia -sono diventata numero 39 nel mondo senza fare tutte queste cose incredibili, ma solo con il mio gioco regolare, quindi immaginate se aggiungo le discese a rete, un servizio massiccio e lo slice al mio gioco. Immaginate cosa potrei fare allora."

Il coach designato per la rinascita della tennista britannica,attualmente numero 76, è l'americano Chip Brooks, Watson, infatti, si allena a Bradenton nell'accademia di Nick Bollettieri, che ha avuto un ruolo fondamentale nell'aiutarla a comprendere quale fosse la cosa giusta da fare per dare una svolta alla carriera.

Francesca Moscatelli

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti