04/08/2013 07:33 CEST - Tennis flash

WTA Carlsbad: Azarenka in finale, tornerà n.2 da lunedì

4.8.2013

| | condividi

Saranno Azarenka e Stosur a giocarsi il titolo del Southern California Open. La bielorussa ha battuto Ana Ivanovic 6-0, 4-6, 6-3 in un match in cui entrambe hanno registrato un saldo negativo tra vincenti ed errori: 21-31 per Azarenka, 31-47 per Ivanovic. Con questa vittoria, Azarenka torneà al numero 2 del mondo scavalcando Maria Sharapova.

Azarenka, al primo torneo dal ritiro a Wimbledon, non ha avuto un primo set facile come il punteggio farebbe presagire: i primi 4 game sono stati lunghi e combattuti, ma Ivanovic ha pagato la bassa percentuale di prime, 43%, con solo il 53% di punti trasformati. La serba ha interrotto la serie negativa tenendo il servizio nel primo game del secondo set e portandosi avanti 4-1. Azarenka completa l'aggancio sul 4-4 ma perde il servizio a zero nell'ultimo game. La bielorussa trova due game nei primi cinque game del terzo set e ne aggiunge un altro, decisivo, al nono gioco, grazie a quattro gratuiti di Ivanovic.

In finale, Azarenka affronterà Sam Stosur che ha sconfitto 7-6 (7-2), 6-3Virginie Razzano.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti