08/08/2013 19:16 CEST - flash

Oggi non è solo il compleanno di Federer ma…

8 agosto 2013

| | condividi

Il compleanno di Roger Federer non poteva passare inosservato su Ubitennis, e difatti Riccardo Nuziale gli ha tributato a suo modo gli auguri, scrivendo un pezzo impostato sul paradosso accentuato.
Non tutti sembrano averlo compreso, a giudicare da alcuni commenti arrivati al nostro sito, ma la maggior parte sì. Riccardo ha un suo modo originale di scrivere e come tutti coloro che si esprimono in modo originale finisce per dividere la schiera dei suoi lettori fra estimatori e critici. Ovvio che io sto dalla parte dei primi.
Ma quel che i lettori non sanno è che oggi 8 agosto è anche il compleanno dello stesso Riccardo Nuziale. E non solo è il suo, ma anche di Alessandro Mastroluca. E per l’appunto loro due sono i vicedirettori “vicari” di Ubitennis. Ora per un sito che qualcuno in passato ha accusato di… “ubinadalite”, beh avere due vice nati entrambi nel giorno di Federer, e dello svizzero grandi estimatori, è certo una coincidenza assai curiosa.
Io faccio con i lettori gli auguri a Roger Federer, ma i lettori mi scuseranno se li faccio con maggior affetto e gratitudine per la pazienza che mi dimostrano e il costante impegno che con grande professionalità riversano sul sito ai “miei” Riccardo e Alessandro. (Già che ci sono ne approfitto per far gli auguri anche a mio nipote Manfredi che su Ubitennis ha pubblicato un solo ed apprezzzatissimo articolo, ma mi ha promesso che ne farà altri: anche lui è nato l’8 agosto).
Insomma, UbiNadal è proprio circondato!!!  Non so invece se fra i miei collaboratori ci sia qualcuno nato il 12 agosto come Pete Sampras. Chi scrive, invece, è nato il giorno di …Andrei Medvedev che n.1 del mondo non è mai stato ed è appena un po’ più giovane di me (1974…) mentre almeno Richard Gere è proprio del mio stesso giorno, mese ed anno...Luca di Montezemolo è invece un anno esatto più vecchio di me.
Ubaldo Scanagatta

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti