28/08/2013 18:03 CEST - Tennis flash

Errani-Vinci: voci di un'amicizia che scricchiola

27.8.2013

| | condividi

Sara Errani e Roberta Vinci, la coppia d'oro del tennis italiano, sembra mostrare i primi segni di tensione. Le "Cichis", numero 1 del ranking di doppio, che esordiranno contro Hantuchova e Hingis, hanno avuto qualche discussione nell'ottavo di finale di Cincinnati. Ecco quanto successo poche settimane fa nel racconto di Vanni Gibertini:

All’inizio del secondo set un attacco di Roberta Vinci giudicato sulla riga di fondo provoca una reazione molto stizzita da parte di Sara Errani: “E’ fuori di un metro, un metro!” urla in italiano alla giudice di sedia. Le due si scambiano break e controbreak in apertura, ma quando la Vinci tiene il servizio in un game complicatissimo (16 punti) annullando due palle break con altrettanti colpi vincenti e successivamente Sara cede il quarto turno di battuta consecutivo, Sara Errani rompe gli indugi ed aumenta il ritmo dei propri colpi, così come i decibel dei propri grugniti. Con un parziale di 11 punti a 3 riaggancia la compagna di doppio sul 3-3 e va 0-40 nel game successivo, quando sulla prima delle due palle break la Vinci viene a rete su un rovescio profondissimo (su cui Sara aveva potuto rimandare solamente una pallonetto molto corto) che viene chiamato fuori, ma immediatamente corretto dal giudice di sedia. A quel punto Roberta rivolge un’occhiata tagliente dall’altra parte della rete e tornando verso la linea di fondo per ripetere il punto borbotta: “Lamentati su questa!”. Dopo questo episodio ci sono cinque punti consecutivi per la Vinci, che poi infila un altro ottimo game di risposta e poi chiude il match tenendo il servizio a zero.

Sara e Roberta, stando a quanto hanno riportato altri siti, sembrerebbe abbiano avuto una discussione in spogliatoio. Oggi si sarebbe allenata con Pablo Lozano ma senza Roberta Vinci. Una coincidenza?

Davide Errani, fratello e manager di Sara, ha pubblicato una foto delle due scattate nella serata newyorchese di lunedì in cui appaiono senza dubbio più rilassate.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti