29/08/2013 23:01 CEST - Us Open

Serena Williams: "Consigli alla Errani? E' una brava giocatrice"

29-8-2013

| | condividi

Dopo essere stata eliminata, Sara Errani ha detto di avere difficoltà a gestire la pressione derivata dal suo status di top 5, che la fa sentire obbligata a vincere. Che consiglio le daresti?
Non saprei. Posso solo dire che penso stia facendo un buon lavoro. Ha volte puoi avere una cattiva giornata, ma ciò non significa che tu non sappia gestire la pressione. Penso che lei sia una brava giocatrice.

Se pensi alla giovane Serena che tanti anni fa vinse il titolo, che consiglio le daresti per affrontare il mondo del tennis e la vita in generale?
Ci sono tante cose che ognuno potrebbe dire a se stesso più giovane. Ma poi in realtà è una cosa impossibile, per cui è inutile provare a dare consigli a qualcuno senza poterlo fare.

Cosa penserebbe la giovane Serena dell’incredibile carriera che hai avuto nel corso degli anni?
Ho sempre voluto essere una tennista, conquistare uno Slam e poi vincere sempre di più: non penso che sarei stata granché sorpresa.

Quando tu o Venus in un torneo siete eliminate in singolare, il doppio ancora da giocare addolcisce un po’ la pillola?
Sì, un po’ aiuta. In realtà niente può consolarmi, ma aiuta perché sei comunque in gara e punti a conquistare un trofeo.

Dopo tutti i problemi fisici che ha avuto Venus, come l’hai vista qui e che futuro immagini per lei?
Penso abbia giocato veramente bene e si stia esprimendo meglio rispetto a prima.

La pioggia ha scombussolato la programmazione: è un problema per te giocare due match in due giorni consecutivi?
No, è la norma giocare tutti i giorni: solo negli Slam c’è il lusso di avere il giorno di riposo, sono abituata.

QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti