31/08/2013 23:08 CEST - 2013 US Open

Simona Halep – 31.08.2013 -

Traduzione a cura di Giacomo Fazio

| | condividi

D. Ci puoi parlare di questo periodo incredibile?
Simona Halep: E' veramente un momento incredibile per me. Sto giocando veramente bene. Sono più aggressiva, più rilassata in campo. Voglio lottare su ogni punto. Fisicamente sono al meglio e quindi anche il mio fisico risponde davvero bene.

D. In campo hai detto che è stata una delle migliori partite della tua carriera.
Simona Halep: Già. E 'stata la miglior partita di sempre per me. Ho giocato in maniera incredibile oggi. Maria è una grande giocatrice, top player.

D. Come giochi in questo contesto? Alcuni lo trovano molto fastidioso .
Simona Halep : Ho la giusta energia per giocare qui. Ho giocato veramente bene a New Haven, è stata una buona settimana, la migliore settimana della mia vita. L'incontro di primo turno è stato molto difficile, quella partita è stata fondamentale.

D. Ci puoi dire qualcosa della Romania e del tennis rumeno?
Simona Halep : Sono di Costanza, ma mi sto allenando a Bucarest. Siamo un piccolo paese ma abbiamo tante giocatrici tra le TOP 100. Nastase è stato il migliore ma anche Virginia Ruzici. Non parlo personalmente con Tiriac e Nastase ma li apprezzo per quello che hanno fatto in campo.

D. Ci spieghi la tua città natale?
Simona Halep: C'è la spiaggia. E' un posto molto bello, ci vado il fine settimana quando ho tempo. La mia famiglia vive ancora lì. Ma Bucarest per il tennis è il posto migliore.

D. Come ti prepari per la partita?
Simona Halep: E' sempre la stessa preparazione prima di un match. Cerco di essere rilassata e focalizzata sulla partita.

D. Quanto pensi di poter andare avanti in questo torneo?
Simona Halep: Il prossimo match sarà particolarmente complesso contro Flavia Pennetta. Ci avevo giocato a Bastad ma ero infortunata. Voglio pensare solo al turno successivo .

D. Pensi che questa superficie si adatti bene al tuo stile di gioco?
Simona Halep : Ho giocato bene anche sulla terra rossa e sull'erba quest'anno. Non posso dire quale sia la mia superficie preferita, mi piacciono tutte.

D. Cosa ti piace di più degli Stati Uniti e cosa ti piace di meno?
Simona Halep : Mi piace questa città perché è folle. Vado a fare spesso shopping sulla Fifth Avenue.

D. Non senti alcuna pressione dopo aver vinto quattro tornei?
Simona Halep: No nessuna, so di poter imporre il mio gioco. Mi sto godendo questo torneo speciale. Ho giocato bene quest'estate. Sono per la prima volta agli ottavi e vediamo quello che succederà.

D. Parlaci del tuo coach.
Simona Halep: Marcu Adrian era con me da marzo. A New Haven ho iniziato ufficiale a lavorare con lui.

D. A proposito di Cincinnati dove hai battuto Bartoli. Era l'ultima partita per lei …
Simona Halep: Sì sono rimasta colpita dal fatto che si è ritirata dopo la mia partita. E' una sua decisione e dobbiamo rispettarla. Le auguro il meglio. Era una giocatrice speciale.

Da NY Giacomo Fazio

QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti