02/09/2013 10:52 CEST - Us Open

Tursunov: "Ingiuste le insinuazioni su Nadal"

TENNIS - Dmitry Tursunov non ha paura di dire la sua. "Molti insinuano che Nadal non prenda solo vitamine per giocare così bene. Ma è ingiusto, da parte nostra, accusarlo solo perché è più facile credere che abbia vinto tanto grazie a una scorciatoia e non allenandosi sette ore al giorno". 

| | condividi
Dmitry Tursunov
Dmitry Tursunov

Non ha certo paura di esporsi, Dmitry Tursunov, e di dire quello che pensa. Il russo ha parlato di Rafa Nadal e dei sospetti dei tifosi e degli appassionati riguardo ai suoi successi. “E’ difficile parlarne" ha detto, "tanti insinuano che lui non prenda solo vitamine per giocare così bene. Tutti dobbiamo fare qualcosa di più per mantenere il livello di gioco e poter competere. Non parlo di ricorrere a soluzioni illegali, non so magari ha delle protesi al sedere: questo sembra l'argomento di conversazione negli spogliatoi" commenta ridendo. "Credo che sia straordinario sotto tanti punti di vista: in pochi sono in grado di tenere alta la concentrazione come lui. Io penso che ami la sfida. Ami competere. Io non sono così, non devo competere per forza, a volte mi piacerebbe starmene semplicemente sdraiato sul divano. Rafa no. Quando vince un torneo, non dice 'visto che ho fatto un gran bel lavoro, andiamocene a festeggiare a Maiorca o a Ibiza'. No, lui vince il Roland Garros e il giorno dopo è già al Queen's che si allena per due ore. Lui fa il massimo per essere al top. E da parte nostra è un po' ingiusto dire 'quello lì prende qualcosa' solo perché è più facile credere che sia arrivato lì prendendo una scorciatoia piuttosto che allenandosi come un mulo sette ore al giorno".

Tursunov sembra avere una forte opinione praticamente su tutto, e non ha problemi ad esprimerla, anche quando va controcorrente. "Tutti hanno un'opinione" dice, "solo che molti hanno paura di dire quello che pensano. Io non ho sponsor che possono scaricarmi se dico qualcosa contro qualcuno. Se Maria Sharapova dicesse qyalcosa sulla legge antigay in Russia danneggerebbe il suo business delle caramelle. Quanti gay a quel punto comprerebbero le Sugarpova?".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti