07/09/2013 09:24 CEST - Tennis flash

Us Open, doppio donne: fuori le Williams, in finale Hlavackova e Hradecka

7.9.2013

| | condividi

Non ci saranno Serena e Venus Williams in finale di doppio femminile agli Us Open. Le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka, teste di serie numero 5, hanno infatti giocato il match del torneo, strappando cinque volte il servizio alle Williams e vincendo così 6-4, 6-2.

Le ceche, che avevano perso i due precedenti, in finale a Wimbledon e alle Olimpiadi, conquistano così la seconda finale consecutiva agli Us Open, dopo quella persa l'anno scorso contro Sara Errani e Roberta Vinci. Affronteranno le australiane Ashleigh Barty e Casey Dellacqua, alla terza finale slam stagionale dopo quelle perse aglo Australian Open, sempre da Errani e Vinci, e a Wimbledon, da Peng e Hsieh.

Il primo set è una fiera di occasioni mancate per le Williams che si trovano sotto 4-1 avendo subito tre break pur avendo avuto almeno una palla per chiudere il game a proprio vantaggio in ognuno dei primi 5 giochi. Hlavackova mantiene la forma che l'ha portata poche ore prima a trionfare nella finale di doppio misto in coppia con Max Mirnyi e infila una risposta vincente dietro l'altra. Venus tiene per la prima volta il servizio sul 3-5, Hradecka fa lo stesso nel game che chiude il set sulla volée decisamente lunga di Serena, che prosegue il momento no anche in avvio di secondo parziale con un doppio fallo sulla palla break nel primo game di servizio.

Anche nel secondo, le ceche si portano così avanti 4-1, Serena continua a sbagliare e Venus può solo salvare un match point al servizio sull'1-5 e ritardare di un po' la sconfitta.

AM

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti