24/09/2013 09:34 CEST - Interviste

Agassi: "Nadal può diventare il migliore di sempre"

TENNIS - "Nadal, Federer e Laver sono di un altro livello" ha detto Agassi all'Huffington Post. "Nadal ha vinto tutti gli slam, la Davis e l'oro olimpico e battuto Federer il doppio delle volte. Ma Federer ha dominato per anni come nessuno". Francesco Ciaccia

| | condividi
Rafael Nadal con la coppa degli US Open 2013
Rafael Nadal con la coppa degli US Open 2013
Contenuti correlati

Impegnato attivamente in diversi settori, dai centri di educazione, scuole di tennis sino a una nuova linea di snack per bambini chiamata “Box Buddies”, l’ex-numero al mondo Andre Agassi intervistato da Lamont Hill dell’Huffington Post ha parlato della sua fondazione, i progetti di educazione ai bambini e dei vari impegni nel mondo del tennis.

“Ho bene in mente cosa voglio fare e sento di avere un impatto positivo sulla prossima generazione” dice l’americano “ho la sensazione che le cose da fare sono moltissime e mi reputo fortunato ad avere a disposizione il tempo necessario, senza eccessive pressioni mentali”.

Il vincitore di 8 titoli di slam si è soffermato sui grandi giocatori del passato, incluso il suo acerrimo rivale Pete Sampras. “Senza dubbio ha fatto meglio degli altri sino a quando non ho sentito il nome di Roger Federer”.

Incalzato su un confronto tra i due risponde “Pete è stato il migliore nel suo periodo ma penso che Roger abbia una classe superiore; Pete era incredibile sui campi veloci. Sulla terra invece era possibile giocarci e vincere, Non avevi questo lusso con Federer; sino all’ascesa di Nadal, senza dubbio Federer era il migliore di tutti.”

“Personalmente penso che Nadal abbia i numeri per diventare il migliore di sempre” continua Agassi. "fossero uno davanti all'altro e Roger dicesse di essere il migliore, Rafa potrebbe domandargli  “Come mai non mi hai battuto?; ti ho sconfitto il doppio delle volte e tra l’altro ho vinto la medaglia d’oro e la Coppa Davis. D’altro canto Federer ha espresso per alcuni anni del tennis come nessuno ha mai fatto; Roger, Rafa e Laver sono giocatori di un altro pianeta”.

Lamont Hill ha chiuso chiedendo un parere sul tennis femminile, Agassi ha replicato sorridendo che Steffi Graf è ancora la numero 1, meglio di Serena Williams.

Francesco Ciaccia

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti