12/10/2013 15:42 CEST - Tennis flash

Steve Darcis operato alla spalla, sarà fuori sei mesi

12.10.2013

| | condividi

Steve Darcis, il belga che a Wimbledon ha inflitto una delle quattro sconfitte stagionali a Rafa Nadal, starà fuori sei mesi. Si è infatti sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla destra. "Pensavamo si trattasse di una lesione, e invece abbiamo dovuto procedere alla ricostruzione totale del tendine: dovrà stare almeno quattro mesi senza toccare una raccjetta, poi iniziare la riabilitazione" ha spiegato il dottor Messens all'agenzia Sudpresse.

Il problema alla spalla ha costretto Darcis a dare forfait prima del match di secondo turno a Wimbledon contro Lukasz Kubot. Da allora Darcis ha vinto un Future ad agosto, ha perso da Naso al secondo turno del challenger di Como e passato un turno a Mons poche settimane fa. In mezzo due eliminazioni al primo turno, a Alphen e Trnava, e la parentesi in Coppa Davis nel playoff contro Israele.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti