30/10/2013 11:17 CEST - Tennis flash

Jelena Dokic: "Ho temuto di non poter più tornare a giocare"

30.10.2013

| | condividi

Jelena Dokic tenta un altro ritorno, l'ennesimo della sua carriera scandita da infortuni e problemi personali. L'australiana, che non gioca dal torneo di Charleston del 2012, quando si ritirò al primo turno contro Galina Voskoboeva, ha subito un delicato intervento chirurgico al polso.

"Ho pensato che non sarei mai più stata in grado di tenere in mano una racchetta" ha dichiarato, aggiungendo che l'operazione ha riguardato la rimozione di cisti tra le giunture e la ricostruzione dei tendini in tre dita. "Il giorno dopo non potevo nemmeno muovere la mano. Ancora tre mesi dopo non riuscivo a scrivere, figuriamoci se potevo giocare a tennis. Dal mio punto di vista è una fortuna poter essere di nuovo in campo e provare a rientrare".

Dokic, che si sta allenando con Todd Woodbridge, spera di ottenere una wild card per gli Australian Open. Sa che la sfida è difficile, ma non ha perso la fiducia nella sua esperienza e nelle sue qualità. "Ho giocato a tennis per tutta la vita, appena rientrerò nei tornei tutto il resto verrà di conseguenza".

Dokic ci tiene a specificare che non si è mai ritirata. "E' stato un po' come un ritiro, perché sono stata fuori quasi due anni. Però non ho mai pensato a questo periodo in questi termini, anche se l'assenza è stata lunga. Ora cerco di vivere giorno per giorno e vedere che succede. Certo, ci vorrà del tempo, serviranno un po' di partite, un po' di tornei. Credo che ci vorranno un paio di mesi per essere di nuovo al 100%".

Jelena conferma di essersi definitivamente riappacificata con suo padre, Damir. "Molte cose sono cambiate. Ho più esperienza, anche se non è stata un'esperienza troppo positiva. Però tutte le cose negative mi hanno lasciato insegnamenti importanti, per la vita e non solo per il tennis. Sono contenta di aver attraversato periodi belli e brutti. Solo i problemi di salute sono stati davvero duri da affrontare. La gente non sa quanti ne ho passati negli ultimi cinque anni. A volte la gente non sa cosa succede dietro le quinte".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti