08/11/2013 12:22 CEST - Tennis flash

Dal 2015 Queen's e Halle saranno ATP 500

8.11.2013

| | condividi

Dal 2015 la stagione sull'erba durerà una settimana in più, saranno tre tra Roland Garros e Wimbledon. E per valorizzare ulteriormente il periodo dell'anno in cui il tennis torna sulla superficie sulla quale è nato, il Quen's e il Gerry Weber Open di Halle diventeranno ATP 500, aggiungendosi così a Rotterdam, Dubai, Rio de Janeiro, Acapulco, Barcellona, Amburgo, Washington, Tokyo, Pechino, Valencia e Basilea.

L'ATP ha anche annunciato un significativo incremento nel prize money complessivo per questa categoria di tornei nei prossimi cinque anni: il montepremi cumulato passerà dagli attuali 17,6 milioni di dollari ai 30,8 milioni del 2018.

"Siamo molto felici di questa decisione" ha detto Laurent Delaney, CEO di ATP Europe, "che rinforza la categoria dei 500 e valorizza la stagione sull'erba in vista di Wimbledon".

"E un momento di grande orgoglio per noi" ha commentato Ralf Weber, direttore del Gerry Weber Open, "che riflette il successo del nostro torneo. L'ATP ha premiato il nostro impegno e le nostre innovazioni dnei 21 anni della nostra storia. Abbiamo giocato un ruolo decisivo nell'accrescere l'importanza e il valore della stagione sull'erba nel calendario internazionale".

Un obiettivo, quello di valorizzare la stagione su erba, condiviso anche da Philip Brook, presidente dell'All England Lawn Tennis Club. "Sono felice che i due tornei del Queen's e di Halle siano stati elevati a ATP 500. Sono due eventi cardine del tennis su erba per tanti anni".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti