24/11/2013 17:45 CEST - Tennis flash

Martina Navratilova: "Il sessismo esiste ancora nel tennis: per Federer è più facile essere amato che per Serena Williams"

24.11.2013

| | condividi

Martina Navratilova ha dichiarato che le disuguaglianze tra uomini e donne non sono state del tutto eliminate nel tennis e nello sport. "Gli uomini hanno ancora più opportunità" ha detto, "le grandi aziende sono rette da uomini e tendono a sponsorizzare atleti maschi. E' ancora difficile per qualcuno accettare donne forti. E' più facile accettare la grandezza degli atleti maschi. E' più facile essere amato da tutti per Roger Federer che per Serena Williams, e solo perché Federer è maschio".

Navratilova ha anche ricordato che nel 2000, quando fece il suo ritorno nel circuito dopo aver annunciato il ritiro, non ricevette la stessa accoglienza riconosciuta a Michael Jordan, che proprio in quel periodo tornava a giocare in NBA.

"Quando Michael Jordan decise di giocare di nuovo, tutti dicevano 'è incredibile, è il migliore di sempre. Quando sono tornata io dicevano 'nel tennis femminile manca concorrenza".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti