27/11/2013 16:17 CEST - Tennis flash

Andrea Petkovic: “Soddisfatta del mio ritorno”

27.11.2013

| | condividi

L’ex numero 9 del mondo, la tedesca Andrea Petkovic, ha dichiarato recentemente di essere soddisfatta del suo ritorno alle competizioni dopo i problemi fisici che l’hanno tenuta per oltre un anno lontana dai campi (prima un infortunio alla schiena che la ha costretta a tre mesi di stop, poi un infortunio alla caviglia subito nel torneo di casa a Stoccarda e infine un problema al ginocchio). La tedesca, che ha chiuso la stagione 2012 alla posizione numero 143 del ranking Wta, attualmente ricopre la posizione numero 43, grazie anche alle due finali raggiunte in questa stagione: a Norimberga sconfitta da Simona Halep e a Washington battuta da Magdalena Rybarikova.

“Avrei firmato immediatamente se qualcuno a inizio 2013 mi avesse detto di chiudere la stagione nella top 50” ha dichiarato la Petkovic. “Mi sento in forma e mi sto divertendo molto in allenamento. Raramente mi sono sentita così rilassata nella mia carriera. Finalmente credo di aver trovato il giusto equilibrio e da ora in avanti voglio ottenere il meglio da me stessa”.

Francesco Rio

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti