09/01/2014 18:22 CEST - Tennis flash

Sharapova, Forbes:" È la sportiva under 30 più ricca"

09.01.2014

| | condividi

Non sarà n.1 del mondo con la racchetta, ma ormai Maria Sharapova è inarrivabile come imprenditrice, grande direttrice d'orchestra del suo marchio.

Forbes infatti ha pubblicato la classifica 2014 degli under 30 più influenti del mondo: 15 settori diversi, dalla politica al diritto, dall'energia all'industria, dalla finanza alla musica, dallo spettacolo all'educazione e al marketing, parlando di sports c'è spazio anche per il tennis tra i 450 che stanno bruciando le tappe.

Infatti non mancano nomi arcinoti come LeBron James, Leo Messi, Kevin Durant oppure Rory McIllroy, Derrick Rose e Lindsay Vonn, ma nei magnifici 15 ci sono anche Andy Murray e Kei Nishikori, con il giapponese capace di raccogliere negli ultimi dodici mesi un qualcosa come nove milioni di dollari in contratti di sponsorizzazione. 

In testa però c'è la siberiana di Njagan, la più ricca del tennis femminile con 29 milioni di dollari all'attivo nel 2014, brand alle spalle del calibro di Porsche, Motorola, Tiffany and Nike, senza dimenticare la sua amatissima Sugarpova, che va dai dolci alla gioielleria e gli accessori: fatturato sei milioni di dollari.

"Il business è sempre stato parte della mia vita, assieme al tennis". Un bel risultato, per essere una semplice passione.   
 

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti