13/02/2014 19:24 CEST - Tennis Flash

Un minuto con Gulbis

TENNIS - L'ascesa di Gulbis continua. Ecco alcune dichiarazioni del lettone dopo il match vinto contro Grigor Dimitrov a Rotterdam.

| | condividi
Ernests Gulbis
Ernests Gulbis

Il lettone ha battuto Dimitrov nel secondo turno a Rotterdam: soddisfatto del proprio gioco, ha fatto i complimenti all'avversario: "È un grande giocatore ed è molto più maturo di me alla sua età"

Sei soddisfatto del tuo match?

"Oggi ho servito bene, ho salvato tutte e cinque le palle break e sono sempre stato aggressivo, sono molto soddisfatto"

Sei stato a tuo agio fin dall'inizio?

"In effetti no, il primo game è stato molto duro, poi per fortuna ho fatto il break. E anche nel primo gioco del secondo set lui ha giocato degli ottimi punti. Il secondo set è stato molto duro. Il servizio è stato fondamentale, ho servito molto bene sia con la prima che con la seconda e su questi campi aiuta molto"

Cosa ne pensi di questa superficie e dei tornei indoor?

"Il campo non è velocissimo, credo che sia un "medium pace" ma le palle lo sono e questo aiuta a servire meglio. Allo stesso tempo si riesce anche a palleggiare bene, quindi è una miscela che mi piace".

Ti sei divertito oggi?

"A volte ci si diverte, a volte meno. Quando vinco mi diverto ma in generale tutti vogliamo semplicemente chiudere i match prima possibile. Mi è piaciuto recuperare le tre palle break sull'1-2, 0-40"

Quanto è difficile mantenere quel livello di gioco che hai mostrato per tutta la partita?

"Ho lavorato molti anni su questo aspetto, per imparare a rimanere concentrato tutto il match. Quando sei giovane capita spesso di avere dei giri a vuoto e perdere la concentrazione. Nel secondo set pensavo soprattutto a non perdere il servizio, sapevo che le occasioni sarebbero arrivate e sono rimasto sempre molto solido".

Era la prima volta che affrontavi Dimitrov, te lo aspettavi cosí?

"Dimitrov è un bravissimo ragazzo e credo sia un grande giocatore: ha sempre avuto molta pressione addosso. So come ci si sente perchè è successo anche a me, e lui è molto più maturo di me alla sua età. Ha ancora molta strada davanti, è un grande professionista".

Hai parlato con tuo padre dopo il match, cosa ti ha detto?

"Mi ha fatto i complimenti"

Non parlate mai dei tuoi match?

"A volte sí, ma quello che ci diciamo rimane tra noi"

Da Rotterdam, Matteo Gallo

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti