16/02/2014 17:44 CEST - WTA DOHA

La regina di Doha è Halep: Kerber annullata

TENNIS - A Doha Simona Halep conquista il terzo titolo Premier e ottavo totale in carriera battendo in una finale senza storia Angelique Kerber (6-2 6-3). La romena completa così una settimana perfetta grazie alla quale raggiunge il best ranking (n.9). Christian Barisani

| | condividi
Simona Halep
Simona Halep

[7] S. Halep b. [6] A. Kerber 6-2 6-3

Il Wta di Doha (cemento $ 2.440.070), è giunto al suo atto conclusivo. Nella finale, un po’ a sorpresa, si sfidano la testa di serie numero 7, la rumena Simona Halep, e la tedesca Angelique Kerber, numero 6 del seeding. L’unico precedente tra le due tenniste risale al 2009, ed ha visto la rumena prevalere in 3 set nei confronti della tedesca.
C’è subito un break in avvio per la rumena, che strappa a zero il servizio alla sua avversaria. La Halep toglie il servizio per la seconda volta alla tedesca nel quinto gioco. La rumena si mostra molto solida, e colpisce pesantemente con il suo dritto lungolinea, mentre la Kerber commette diversi errori gratuiti. Sul 5-2 per la Halep, la tennista rumena riesce a chiudere il set al secondo set points, dopo avere annullato 3 palle break alla sua avversaria. Ottima condizione per la rumena, molto brava nel trovare i giusti appoggi, la quale impiega 32 minuti per vincere il primo set con il punteggio di 6-2.

Nel secondo set la Kerber cresce alla risposta e riesce a spingere di più con i colpi da fondo, in particolare con il rovescio, ne consegue un match più equilibrato rispetto al primo parziale, almeno nei primi game. Sul 2-2, arriva il primo break del secondo set per la Halep, alla terza occasione nel game, grazie ad dritto vincente della rumena in seguito ad un “telefonato” drop-shot da parte della mancina teutonica. La rumena continua a picchiare con il suo eccezionale dritto, riuscendo anche a servire discretamente. Sul 5-3, in seguito ad un doppio fallo della teutonica, la Halep si aggiudica il match ed il torneo con il netto punteggio di 6-2, 6-3 in un'ora e sette minuti di gioco. Settimo torneo vinto in carriera, il primo dell’anno per Simona Halep. Da domani, inoltre, la rumena raggiungerà il suo best ranking con la posizione numero 9.

Christian Barisani

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti