19/02/2014 16:53 CEST - Tennis flash

Alessio Di Mauro annuncia il ritiro a fine 2014

TENNIS FLASH - In un'intervista rilasciata ad ESPN, Alessio Di Mauro ha annunciato il ritiro a fine stagione.

| | condividi
Alessio Di Mauro
Alessio Di Mauro

Intervistato da Juan Ignacio Ceballos di ESPN, dopo la sconfitta di ieri al primo turno nel challenger Morelos Open (Messico), il tennista siracusano classe 1977, ha annunciato il suo ritiro alla fine della stagione.
Di Mauro ha sempre dichiarato che sarebbe andato avanti fino a quando si sarebbe divertito, ma a trentasette anni, non avendo più un’ottima classifica (attualmente è n. 248), ha deciso che è arrivato il momento di smettere con il tennis professionistico.

Mancino, specialista della terra rossa, Alessio ha vinto sette tornei challenger in carriera, mentre a livello ATP è arrivato in finale a Buenos Aires nel 2007, raggiungendo il suo best ranking alla posizione numero 68.
Nonostante si sia sempre distinto per un comportamento corretto e mai sopra le righe, nel 2007 fu il primo giocatore squalificato per aver scommesso su partite del proprio sport, il giocatore ammise la sua ingenuità, che tra l’altro non portò a nessuna vincita e scontò una squalifica di sette mesi.

Enrico Cotini

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti