29/03/2014 12:08 CEST - Tennis Flash

Fognini protagonista di Tweet & Shoot

TENNIS - Il giocatore ligure sarà protagonista a Napoli di una iniziativa che permetterà ai fans tramite un'interfaccia grafica di "creare" i propri colpi che saranno poi eseguiti da una macchina spara-palle.

| | condividi
Fognini a Miami
Fognini a Miami

Il binomio tennis-twitter continua a fare furore soprattutto per Fabio Fognini; lunedì 31 marzo il tennista ligure sarà protagonista della seconda edizione di "Tweet & Shoot". Un evento che permetterà agli appassionati di "giocare" con il tennista italiano numero 1 twittando i propri colpi. I tweet saranno convertiti in codici informatici che verranno poi inviati a una macchina spara-palline, che eseguirà i colpi indicati. Fognini dovrà quindi "rispondere" a questi colpi al Tennis Club di Napoli, sede della sfida di Coppa Davis Italia-Gran Bretagna.

"Amo le sfide - ha dichiarato Fabio Fognini - e quando mi hanno proposto di giocare con i follower di Twitter appassionati di tennis, ho accettato con grande entusiasmo. Sono impaziente di vivere questa sfida. Ci vediamo il 31 marzo dalle 17 in diretta streaming su wearetennis.tweetandshoot.it, sarà divertente per tutti!".

La prima edizione di “Tweet & Shoot”, realizzata da BNP Paribas in occasione dei 40 anni di partnership con i Roland Garros, ha impegnato il campione francese Jo-Wilfred Tsonga, ed è stata accolta con grande entusiasmo: lo streaming video ha totalizzato oltre 180mila visualizzazioni e sono stati circa 6mila i tweet inviati dai fans.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate