30/03/2014 15:47 CEST - Tennis flash

Miami, doppio maschile: vincono i Bryan

TENNIS MIAMI - Per la prima volta i fratelli statunitensi mettono a segno la doppietta Indian Wells-Miami.

| | condividi
Mike e Bob Bryan
Mike e Bob Bryan

I fratelli Bryan hanno conquistato il loro 96esimo titolo sconfiggendo nella finale di Miami 7-6 (8), 6-4 il duo composto da Juan Sebastian Cabal e Robert Farah. Per la coppia americana è il terzo titolo vinto a Miami (i primi due nel 2007 e nel 2008) e il ventottesimo titolo in un Master 1000. Inoltre per i fratelli statunitensi è la prima volta che riescono a vincere back-to-back Indian Wells e Miami: prima di quest'anno l'avevano solo sfiorata nel 2006 ma avevano perso in entrambe le finali. La partita è stata giocata sotto gli occhi di tantissimi tifosi colombiani che hanno creato un'atmosfera da stadio di calcio inusuale per una partita di tennis . "È incredibile per noi vincere in un'ambiente così ostile , con tantissimi tifosi colombiani presenti" ha detto Bob Bryan. "Questa partita la ricorderemo per molto tempo, il supporto della gente è stato irreale . Aver vinto il primo set annullando ben 5 set point è stato fondamentale. Siamo contenti di aver vinto Miami per la terza volta , speriamo di mantenere questa condizione anche per l'imminente stagione sulla terra rossa".

Per i Bryan è il terzo titolo consecutivo conquistato (in precedenza Delray Beach e Indian Wells), con ben 14 vittorie consecutive. Per la coppia colombiana il merito di essere la prima coppia sudamericana ad arrivare in finale al torneo di Key Biscane.

Luca Palumbo

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate