30/03/2014 19:39 CEST - Tennis flash

WTA Miami, primo titolo per Martina Hingis dopo 7 anni

TENNIS - La svizzera ha vinto il titolo di doppio di Miami con Sabine Lisicki al super tie-break.

| | condividi
Sabine Lisicki e Martina Hingis
Sabine Lisicki e Martina Hingis

Sono passati sette anni dall'ultimo titolo di Martina Hingis. La svizzera vinse il suo ultimo titolo della carriera a Tokyo nel febbraio del 2007, sconfiggendo Ana Ivanovic in due set. Qualche mese dopo sarebbe arrivato l'annuncio della positività alla cocaina e del nuovo ritiro della campionessa svizzera. Oggi a Miami Martina, rientrata a competere nel tour lo scorso anno anche se esclusivamente nel doppio, può festeggiare il trentottesimo titolo in doppio (e l'ottantunesimo complessivo).
Assieme a Sabine Lisicki, di cui è coach, Martina ha sconfitto la coppia russa Makarova/Vesnina al super tie-break. Hingis e Lisicki hanno perso il primo set subendo il break decisivo sul 2-2 ma hanno stretto i denti e piazzato la zampata buona sul 4-3 del secondo set rimandando il verdetto al super tie-break. Qui Makarova e Vesnina sono salite due volte di un minibreak ma Hingis e Lisicki non le hanno fatte scappare e anzi hanno effettuato il sorpasso vincendo il parziale decisivo con una striscia di sette punti consecutivi e chiudendo col punteggio di 10-5.
Per Martina Hingis Miami è un torneo speciale: ci ha giocato cinque finali (due in singolare e tre in doppio) e le ha vinte tutte. Il primo titolo risale al 1997 quando Lisicki aveva ancora sette anni. Per Bum-Bum-Bine è il terzo titolo in doppio e di sicuro il più prestigioso, visto che i due precedenti sono stati vinti entrambi a Stoccarda.

Daniele Vallotto

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate