WTA Sofia: Pennetta:" Veramente felice di essere la nr.1 italiana"

Flash

WTA Sofia: Pennetta:” Veramente felice di essere la nr.1 italiana”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Le interviste a Flavia Pennetta e Carla Suarez Navarro del nostro inviato Ivan Mrankov dopo la semifinale al Master “B” Wta di Sofia

Le dichiarazioni di Flavia Pennetta dopo la semifinale vittoriosa al Wta Tournament of Champions di Sofia

D: Complimenti per aver raggiunto la finale. Oggi hai giocato molto bene. E’ questo il tipo di gioco che vuoi mostrare anche domani?

Pennetta:  Certamente. Oggi abbiamo giocato una grande partita io e Carla e dopo un primo set molto combattuto ci sentivamo stanche tutte e due. Abbiamo dato il meglio che ci era rimasto nel secondo set e questo e’ stato il risultato.

D: Durante la partita sembrava avessi problemi col polso e inoltre sembri avere problemi di respirazione a causa di un virus.

Pennetta: Il polso sta bene. La respirazione è normale visto lo stato in cui mi trovo: sono raffreddata e devo sopportarlo.

D: Con Petkovic avete giocato 4 volte: siete 2-2. Credi domani sara’ una partita diversa visto che non vi siete mai incontrati in finale?

Pennetta: No, non fa nessuna differenza

D: Grazie alla tua vittoria di ieri torni a essere  la numero 1 d’Italia. L’ultima volta era stato nel 2009. Come ti fa sentire la cosa?

Pennetta: Felice (e scoppia a ridere). Veramente felice. E’ qualcosa molto importante per me e per il mio team. Quest’anno abbiamo lavorato molto duramente e sono arrivati risultati molto buoni, a volte siamo rimasti piacevolmente sorpresi anche noi. Abbiamo lavorato molto bene e abbiamo deciso di proseguire assieme un altro anno per vedere dove possiamo arrivare.

D: Ieri ci hai confermato che continuerai a giocare il doppio con Martina Hingis anche nel 2015, ma sei ancora molto forte nel singolare. Non credi il doppio ti possa richiedere uno sforzo eccessivo?

Pennetta: No, nella mia carriera ho sempre giocato entrambi. Mi piacciono in egual modo e non ho mai privilegiato l’uno a discapito dell’altro. Continuerò come ho sempre fatto.

 

Le dichiarazioni di Carla Suarez Navarro

D: Dei match che hai giocato qui quali sono stati i più difficili?

Navarro: Ovviamente i due che ho perso con Cibulkova e Pennetta. Certo quello di oggi con Flavia e’ stato il più duro. Abbiamo giocato 8-9 game veramente tirati e ha quel punto mi sono sentita svuotata di tutte le mie forze.  Nel secondo set non avevo più energie per giocare il mio solito stile.

D: Possiamo dire che hai iniziato alla grande il torneo e gradualmente hai peggiorato le tue prestazioni?

Navarro: Si, forse hai ragione. E’ stata una stagione lunghissima e sono esausta.

D: E’ il tuo anno migliore nel circuito?

Navarro: Si, sono entrata nella Top 20 in classifica, ho vinto i miei primi tornei sia doppio che in singolare. E’ decisamente la mia miglior stagione e spero l’anno prossimo di progredire ulteriormente.

D: Quante settimane di riposo ti concederai e quando e dove cominci la preparazione per l’Australia?

Navarro: Mi prenderò 15/20 giorni di riposo a casa e poi comincerò a Barcellona la mia preparazione.

D: Ti alleni con Muguruza?

Navarro: Qualche volta visto che facciamo base tutte e due a Barcellona.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement