WTA: accordo da mezzo miliardo con PERFORM per l'intera copertura TV della stagione

Flash

WTA: accordo da mezzo miliardo con PERFORM per l’intera copertura TV della stagione

Pubblicato

il

Stacey Allaster, presidente della WTA
 

TENNIS – La Women Tennis Association ha firmato uno storico accordo con PERFORM di 10 anni per la cifra di 525 milioni di dollari atto a coprire tutti i tornei della stagione. Obbiettivo della Allaster è quello di coinvolgere maggiormente i fan

E’ l’accordo più costoso della storia della WTA e degli sport al femminile. Lo ha annunciato Stacey Allaster, CEO dell’associazione, che ha ufficializzato la partnership con PERFORM, un’agenzia per la trasmissione di contenuti digitali sportivi. Una collaborazione di 10 anni per una cifra di 525 milioni di dollari, che porterà agli appassionati di tennis la copertura integrale di tutti i tornei del circuito, così da permettere agli spettatori di seguire costantemente le loro giocatrici preferite durante l’anno.

“E’ un momento storico per i nostri fan che cambierà il tennis e lo sport femminile.” ha rimarcato la Allaster “La nostra nuova strategia di broadcast che trasmetterà tutti i 2000 match di singolare porterà un’esponenziale esposizione globale per le nostre giocatrici, per i tornei e gli sponsor.”

La WTA Media trasmetterà tutti i match di singolare e le semifinali e le finali di doppio a partire dal 2017. Per di più, aumenterà il contenuto mediatico di news del 40%. Produrrà anche magazine addizionali e molti contenuti fuori-dal-campo.

“La crescita di PERFORM negli ultimi 10 anni ci assicura una perfetta struttura per la nostra preziosissima partnership. Siamo molto eccitati per una visione condivisa di fornire la qualità e la quantità che i nostri fan meritano.” ha concluso la Allaster “Questo investimento senza precedenti di PERFORM nella WTA segna una nuova era, non solo per il tennis femminile, ma anche per tutti gli altri sport.”

La WTA, sulla scia del maggior coinvolgimento dei fan, aveva già pensato di introdurre le statistiche live dei match, consultabili dentro e fuori dal campo, in partnership con SAP; progetto che potrebbe partire già dal 2015.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement