Coric: “Non so cosa mi sia successo. Forse non ero abbastanza preparato”

Flash

Coric: “Non so cosa mi sia successo. Forse non ero abbastanza preparato”

Pubblicato

il

 

Borna Coric si interroga sui motivi del clamoroso crollo fisico causato dai crampi, dopo solo un’ora e mezza di gioco, mente stava dominando il match di Coppa Davis contro Viktor Troicki

Venerdì, nel secondo match della sfida di Coppa Davis tra Serbia e Croazia, il n.1 croato Borna Coric stava giocando in maniera fenomenale contro Viktor Troicki, allo stesso livello del match di Dubai della settimana precedente in cui aveva sconfitto nettamente Andy Murray,ed era indirizzato verso la sua seconda vittoria in singolare in Coppa Davis, dopo quella in 5 set contro Jerzy Janowicz.
Ma mentre era in vantaggio due set a zero e di un break all’inizio del terzo parziale, il diciottenne talento di Zagabria è stato improvvisamente assalito dai crampi. La partita è completamente girata e l’esperto giocatore serbo, n. 39 ATP, ha preso il sopravvento, conquistando 18 giochi su 22 giochi e finendo per vincere con il risultato di 46 16 63 62 61.
“Era passata un’ora e mezza, è veramente strano che si siano manifestati i crampi. E’ vero che stavo giocando un match in cui correvo molto e consumavo molto. Ma d’altra parte se gioco questo tipo di tennis devo essere preparato, devo lavorare per reggere quattro o cinque set. Evidentemente in questo momento non sono pronto“  ha detto Borna su quanto accaduto sul campo di Kraljevo.
“Perché sia è successo, non lo so. Ne abbiamo discusso venerdì dopo la partita. Possono essere state molte cose. Lo stress, la pressione del match (Coric esordiva come n.1 della squadra croata, ndr), la stanchezza accumulata a Dubai la scorsa settimana, dove ho giocato tante partite lunghe e difficili. In effetti nelle ultime quattro settimane non mi sono mai fermato, non ho mai smesso di giocare. E può semplicemente essere che non sia abbastanza preparato” ha concluso la grande promessa del tennis croato, che questa settimana ha raggiunto il suo best ranking, salendo al n.60 della classifica ATP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement