Esce in Italia "Indoor", biografia di Mike Agassi: "Io tiranno? Sì, e ho fatto bene..."

Flash

Esce in Italia “Indoor”, biografia di Mike Agassi: “Io tiranno? Sì, e ho fatto bene…”

Pubblicato

il

 

Esce in Italia “Indoor – La Nostra Storia”, biografia di Mike Agassi, padre di Andre, descritto in “Open” come un tiranno senza scrupoli nella sua voglia di rendere i figli i migliori. E lui non nega di essere stato un padre severo e duro

Parla papà Agassi “Rifarei il tiranno, il destino di un figlio è essere campione” (Audisio)

Mike Agassi, in collaborazione con Dominic Cobello, si racconta in “Indoor – La Nostra Storia”. Arriva in Italia dopo “Open”, la biografia di grande successo del figlio Andre, in cui la figura di Mike ne esce particolarmente caratterizzata. Un padre duro, severissimo e con un unico grande obiettivo: fare del figlio il più grande giocatore di tennis al mondo.
In Indoor, Mike non nega e non si pente di aver gestito in questo modo i suoi figli (anche Rita e Philip sono stati soggetti allo stesso trattamento di Andre, con scarse fortune) e anzi ribadisce con fermezza l’importanza della figura del genitore nella crescita tennistica di un figlio, sottolineando come centri tecnici e scuole specializzate, al giorno d’oggi, non allenano che per interessi economici.

In “Indoor – La Nostra Storia”, esce quindi fuori tutta la storia dal punto di vista del “tiranno” di cui Agassi parla in Open. Non solo il rapporto con i figli, anche la difficile conquista della libertà personale in anni difficili, i problemi di analfabetismo dovuti ad un incidente da giovane, il rapporto complesso con i personaggi del microcosmo a cui apparteneva Andre.
In definitiva Indoor è un libro che regala una 360° della vita di Mike e di conseguenza di Andre, configurandosi quindi in parte come una sorta di complemento ad Open. Un libro sicuramente da leggere, anche per chi vuole sapere che fine ha fatto “il drago”.

 

Simone Maselli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement