WTA Sydney: esordio durissimo per Vinci ed Errani

Flash

WTA Sydney: esordio durissimo per Vinci ed Errani

Stilato il tabellone del Premier di Siydney: Roberta Vinci sfida al primo turno Samantha Stosur e Sara Errani affronta Carla Suarez Navarro. Guidano il seeding la romena numero 2 del mondo Simona Halep e la polacca, da lunedì numero 4, Agnieszka Radwanska. Forfait di Madison Keys

Pubblicato

il

 

È stato stilato il tabellone del WTA Premier di Sydney che prenderà il via domani. Roberta Vinci affronterà al primo turno del torneo premier WTA di Sydney l’australiana ed ex campionessa degli US Open 2011 Samantha Stosur, oggi numero 27 del ranking WTA. Mentre Sara Errani sfiderà la spagnola e attuale numero 13 delle classifiche Carla Suarez Navarro. Tante le teste di serie presenti, mentre sarà assente la finalista del Roland Garros 2015 Lucie Safarova costretta a dare forfait a causa del virus che la perseguita da dopo gli US Open dello scorso anno. La numero 2 ceca mancherà anche ai prossimi Australian Open. A guidare il seeding la testa di serie n. 1 Simona Halep che, grazie ad un bye, è già al secondo turno e attende la vincente del derby francese tra Caroline Garcia e Kristina Mladenovic. Sarà da testare la condizione della romena che, iscritta al torneo WTA di Brisbane della scorsa settimana, ha dato forfait a causa di una infiammazione al tendine d’achille. Nel quarto di finale della Halep la finalista della scorsa edizione Karolina Pliskova che al primo turno si scontrerà con Ana Ivanovic (che ha approfittato di una wild card). Nella semifinale della testa di serie n. 1 c’è la numero 6 del mondo Petra Kvitova che difende il titolo conquistato lo scorso anno. La ceca, bicampionessa di Wimbledon, al primo turno dovrà vedersela con Sabine Lisicki che, dopo aver salutato il 2015 in anticipo a causa di un problema al ginocchio e l’esordio della scorsa settimana nella Hopman cup, ritorna ufficialmente nei tornei. Proprio la Kvitova è la testa di serie più alta del quarto di finale in cui si incrocerà la vincente del match tra Sara Errani e Carla Suarez Navarro. Sarà interessante vedere se la Kvitova si sarà ripresa dopo il ritiro al primo turno del WTA di Shenzen della scorsa settimana dovuto ad un virus. In questa parte di tabellone anche l’ex numero 1 del mondo Jelena Jankovic, e l’ex numero 2 la russa Svetlana Kuznetsova.

Nella parte bassa, invece, la testa di serie numero 2 Agnieszka Radwanska è già al secondo turno e attende la vincente del match proprio tra Roberta Vinci e Samantha Stosur. Nel quarto della polacca la testa di serie n. 6 del torneo Timea Bacsiknsky che affronta la slovacca Anna Karolina Schmiedlova e in un eventuale secondo turno potrebbe incontrare la giovane tennista, da poco naturalizzata australiana, Daria Gavrilova. Nell’altro quarto di finale c’è la tedesca Angelique Kerber (che al primo turno se la vedrà con la tennista ucraina Elina Svitolina) sulla strada di Belinda Bencic attesa all’esordio con una qualificata. La Bencic potrebbe incontrare al secondo turno o l’ucraina Lesia Tsurenko oppure la campionessa dell’edizione 2014 del torneo WTA di Sydney, la bulgara Tsvetana Pironkova che ha ricevuto una wild card.

Doveva essere presente al torneo anche la tennista statunitense Madison Keys, semifinalista agli scorsi Australian Open, ma la giocatrice numero 18 del ranking ha dato forfait per un problema all’avambraccio.

Bruno Apicella

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement