Toni Nadal: "Djokovic sta vincendo tutto in un momento in cui Federer e Nadal non sono al loro meglio"

Flash

Toni Nadal: “Djokovic sta vincendo tutto in un momento in cui Federer e Nadal non sono al loro meglio”

Lo zio-coach di Rafa Nadal, Toni, crede che il dominio di Novak Djokovic sia dovuto anche al fatto che Federer e Nadal non siano nel momento migliore delle loro carriere

Pubblicato

il

 

Interessanti dichiarazioni rilasciate da Toni Nadal ad Open Banc Sabadell TV, in cui il coach del campione spagnolo ha analizzato la situazione ai vertici del tennis mondiale. A questo proposito, infatti, ha affermato:”Mi piace analizzare le cose in profondità. Djokovic è un giocatore straordinario, non da oggi. Lo è sempre stato, fin da quando lo vidi la prima volta sapevo che sarebbe diventato uno dei più forti al mondo, ma credo anche che sia accaduto qualcosa di grandioso per lui, anche se questo non vuol dire che non si meriti quello che sta raggiungendo”.

“Tuttavia, nell’ultimo anno e mezzo in cui ha vinto tanto, non ha mai dovuto competere con la miglior versione di Federer, perché ovviamente lo svizzero non è lo stesso del 2006, 2008 o 2009. Inoltre in questo periodo non ha nemmeno giocato contro la miglior versione di Rafael, come quella del 2006, 2008, 2009 o anche 2013, mentre nel 2014 e nel 2015 Rafa non è stato lo stesso di prima e (Djokovic) ha cominciato a vincere… In quegli anni precedenti Novak non ha vinto così tanto. Senza che loro due stiano nel loro momento migliore, lui è irraggiungibile, ma se avessero fatto meglio, forse avremmo avuto più equilibrio e non solo vittorie di Djokovic”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement