Preparativi per Wimbledon: a 's-Hertogenbosch vanno Ferrer, Tomic e Seppi

Flash

Preparativi per Wimbledon: a ‘s-Hertogenbosch vanno Ferrer, Tomic e Seppi

David Ferrer, il tormentato Bernard Tomic e il nostro Andreas Seppi in campo ai Rosmalen Grass Court Championships nei Paesi Bassi, uno dei due tornei 250 della prima settimana su erba del circuito maggiore. A Nicolas Mahut il compito di difendere il titolo

Pubblicato

il

 

A Parigi deve ancora emergere un vincitore, ma il ranking maschile dalla terza posizione in giù pensa ormai all’erba. Nella settimana che verrà, infatti, si terranno due tornei ATP 250: a Stoccarda e nella impronunciabile località di ‘s-Hertogenbosch. Se il torneo tedesco può vantare le presenze di Federer, Thiem, del Potro, il suo fratellino olandese dovrà “accontentarsi” di tennisti meno blasonati, senza vincitori Slam né top-10 in tabellone.

Le prime quattro teste di serie, che riceveranno un bye, sono David Ferrer (n. 11 ATP), qui vittorioso nel 2008 e ancora nel 2012, Bernard Tomic (n. 22), Ivo Karlovic (n. 28) e l’americano Steve Johnson (n. 34). Ai blocchi di partenza un solo italiano, Andreas Seppi, che inizierà la sua stagione sul verdesulla quale punta molto – contro il francese Adrian Mannarino. L’italiano conduce nei precedenti per due a uno, e se dovesse aumentare il vantaggio affronterebbe al secondo turno uno tra Horacio Zeballos e un qualificato, che potrebbe essere Daniil Medvedev oppure uno dei vincenti delle sfide tra Lacko e Falla, Chiudinelli ed Escobedo, e Krajicek e Novikov.

Le wild card sono state assegnate al campione in carica Nicolas Mahut, alla ricerca del terzo successo, al giovanissimo americano Stefan Kozlov (18 anni) e al padrone di casa Igor Sijsling.

Qui il tabellone maschile completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement