Cornet punge Errani su Instagram

Flash

Cornet punge Errani su Instagram

A poche ore della loro sfida di secondo turno a Wimbledon, Alizé Cornet ravviva il fuocherello sopito della polemica tra lei e Sara Errani

Pubblicato

il

 

Alizé Cornet, si sa, è una tennista da affrontare con i nervi ben saldi. Ben prima del suo gioco, è l’atteggiamento che tiene, in campo e fuori, ad essere in grado di innervosire e mandare in confusione le proprie avversarie – ultima tra di loro Tatjana Maria, che al Roland Garros si è trovata a perdere un match in cui la francese alternava scenate per crampi e recuperi in corsa.

Quando si avvicinava il match contro Sara Errani, dunque, Alizé ha deciso di stuzzicarla su Instagram. Il post non menziona direttamente “Sarita”, ma l’hashtag #whyyousayvamos (“perché dici vamos”) in basso è un chiaro riferimento per chi ricorda il loro scontro canadese di tre anni fa: al terzo turno della Rogers Cup del 2013, durante il loro match, Errani lamentò i “vamos” di auto-incitamento della Cornet. A suo dire, la scelta di gridare in spagnolo e non nella sua lingua madre aveva lo scopo di distrarla.

La tennista bolognese proseguì anche nella conferenza stampa post-partita: “Normalmente lei è solita dire ‘allez’, perciò mi è sembrato strano. A volte è difficile riuscire a concentrarsi solo su te stessa quando vedi certe cose”. Vere o presunte, quella volta le strategie della Cornet non funzionarono e Sara si impose per 7-5 7-6. Stavolta è andata male: che sia stata anche colpa dell’hashtag?

View this post on Instagram

Next one @wimbledon tomorrow ?! #whyyousayvamos

A post shared by Alizé Cornet (@alizecornet) on

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement