Maria Sharapova salta anche il Roland Garros

Flash

Maria Sharapova salta anche il Roland Garros

La tennista russa dà forfait anche a Parigi. Il ritorno in campo si fa sempre più lontano

Pubblicato

il

Maria Sharapova - Roland Garros 2018 (foto via Twitter, @rolandgarros)
 

La carriera di Maria Sharapova sembra aver preso una strada rivolta sempre più lontana dal tennis. La russa infatti non parteciperà nemmeno al Roland Garros (torneo da lei vinto due volte, 2012 e 2014), dopo aver annunciato nei giorni scorsi il forfait a Roma e qualche settimana fa anche quello a Stoccarda e Madrid. Ormai le notizie che la riguardano sempre più di rado hanno a che fare con le sue imprese sui campi da tennis e vengono sostituite da spiacevoli informazioni provenienti dall’infermeria. A tenerla ai box da diversi mesi infatti è un problema alla spalla destra che si sta rivelando più difficile del previsto da superare. “Le decisioni giuste a volte non sono le più facili da prendere”, ha scritto Sharapova su Instagram: “La buona notizia è che sono tornata ad allenarmi sul campo e sto lentamente ricostruendo la forza nella spalla. Mi mancherai davvero Parigi, fino al prossimo anno”.

Sta passando così tanto tempo da quando la si è vista in campo l’ultima volta che si potrebbe quasi iniziare a parlare di un altro comeback (dopo l’ultimo molto più traumatico causato dalla squalifica per doping). L’ultima volta che l’ex numero 1 del mondo ha disputato una partita ufficiale è stato infatti lo scorso gennaio nel torneo di San Pietroburgo dove ha superato il primo turno contro Gavrilova, salvo poi abbandonare il torneo prima del derby con Kasatkina.

Il suo posto nello Slam parigino, dove lo scorso anno aveva raggiunto i quarti di finale contro Muguruza sfruttando anche il walk over di Serena, verrà preso dalla lussemburghese Mandy Minella alla sua quinta partecipazione nel tabellone principale parigino dove non ha mai superato un turno. La 33enne, attuale 99 del mondo, in totale vanta 7 partite vinte a livello Slam.

Roland Garros 2019: le entry list aggiornate
Calendario ATP 2019: entry list e tabelloni
Calendario WTA 2019: entry list e tabelloni

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement